Consiglio acquisto sci Atomic.

Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio da voi esperti ruguardo l'acquisto di sci Atomic.
L'anno scorso ho provato i gs9 e gli st11(credo...non ricordo bene) e mi hanno fatto un ottima impressione! Sono un buon sciatore, preferisco fare curve piuttosto larghe anche se ogni tanto mi avventuro in qualche serpentina! Mi potete consigliare? Sono alto 1,78 e peso 67 kg e il mio budget di spesa è intorno ai 300/400 euri.

Grazie!!

restando in casa atomic io ti consiglio l'LT12 o il GS10: sono le versioni successive dei GS9 e degli LT11 (l'ST11 è un modello da slalom, per cui immagino tu abbia provato il modello LT, con il raggio maggiore). per stare nelle 300-400€ però difficilmente riuscirai a trovare un GS10 che è nuovo di quest'anno, mentre può darsi che trovi un LT12 dell'anno scorso. in questo caso ti consiglio la misura 176, che è la massima per questo modello. visto che sei leggero ti sconsiglio il GS12 mentre il GS9 (che già conosci) potrebbe essere una buona occasione, visto che si dovrebbero trovare a prezzi vantaggiosi. :D

Ciao, se preferisci le curve larghe ti consiglio vivamente un modello da race carve gigante. Se vuoi rimanere in casa Atomic il top di gamma è il gs 12 ma credo che con 300-400€ non riesci a trovarlo se non usato ed è comunque per curve ampie. Il gradino sotto è il gs 10, un po' più diciamo morbido. Altrimenti potresti optare per un gs 9 che hai già provato e con cui ti sei trovato bene che ti permette di tirare i curvoni e anche due curve un po' più medio-strette.
Qualcuno del forum mi sgriderà, comunque se decidi di optare per un gs 9 io ne vendo uno nuovo a prezzo super (270€) praticamente come un usato.

io ho i gs 9 e mi trovo benissimo però bisogna spingere per apprezzarli bene

secondo me i gs 12 sono esagerati troppo impegnativi dal punto di vista fisico

lt 12 ne parlano tutti benissimo ma secondo me sono più vicini a un gs12 che a un gs10 cioè credo che sono sempre un modello impegnativo adatto più a curve larghe ma buono anche per lo stretto

Grazie a tutti per i consigli...
Quindi gli LT sono più "tranquilli" rispetto ai GS? Visto che sono un peso leggero (1,78 x 67kg) non vorrei che i gs fossero troppo difficili!!
Sul sito sport-conrad.de ho trovato i GS10 lunghi 174 a 399 euro, mentre gli LT12 sono introvabili! Può essere un affare?

Ciao!

il prezzo dei GS10 è molto buono, ma bisognerebbe sapre con che attacchi son venduti. l'LT12 però è più performante rispetto ad un GS9 - GS10, come già detto da Sfregiato è simile ad un GS12. io ero addirituttra convinto avessero le stesse geometrie e solo un flex più morbido, ma non è vero! :oops:
in ogni caso... se i GS10 che hai visto montano come attacco il Neox 4-12 direi che l'affare c'è tutto, visto che in negozio difficilmente li trovi a meno di 550 - 500. se hanno un altro attacco bisogna valutare cosa ti stanno propinando! :think: :D