SCI PER MAMMA E Papa' HELP ME!!!!!!!!!!!

andre.lampe

New member
Ciao a tutti, dopo avervi chiesto un po di info sui salomon crossmax v10 che poi ho comprato (tra l'altro li ho provati e sono spettacolari), sono qui per chiedervi qualcosa un po più complicata.

Allora diciamo che come da titolo, ho bisogno di consigliare a mia madre e padre lo sci da prendere (devono cambiare i loro e non sanno come orientarsi):
Caratteristiche papà ed esigenze:
LIVELLO: Argento base tendente all'avanzato ma che difficilmente migliorerà visto che ha 54 anni e nn va spessissimo a sciare
Peso: 72kg
Altezza: 171cm
Allenamento: molto scarso, oltre allo sci non pratica sport, ma non è sedentario durante la settimana, a parte la classica "panza" cmq il fisico è magro.
Come predilige sciare: la sua sciata è oramai molto tranquilla, predilige impostare meglio le curve e scendere piano piuttosto che fare curvoni veloci. Diciamo che non vuole sciare aggressivo, ma in tranquillità seppur bene.
Prezzo limite: nn c'è ma se si rimane entro i 350 euro sarebbe meglio, dato che non cerca nulla di troppo tecnico, anzi vorrebbe qualcosa di semplice ma cmq adatto al suo fisico/capacità.
La sua vera esigenza è trovare uno sci che non lo impegni troppo e che sia facile da manovrare, ma che non abbia una pessima tenuta per evitare scivoloni o perdite di aderenza.
Marche preferite: Nessuna! Fatemi un elenco secondo le vostre conoscenze.

MAMMA:
b]LIVELLO[/b]: Bronzo avanzato tendente all'argento base anche lei difficilemete migliorerà anche perchè scia più perchè le piace l'ambiente, paesaggi (e baite) più che per lo sport vero e proprio!!!!
Peso: 60kg
Altezza: 156cm
Allenamento: molto scarso, oltre allo sci non pratica sport, ma non è sedentaria durante la settimana, spesso lascia a casa la macchina ed esce in bici per fare movimento, fisico quindi pochissimo allenato. Forse da gennaio farà un po di palestra cmq
Come predilige sciare: Sciata moooolto tranquilla, non fa piste difficili e va con estrema calma, tagliando la pista con più curve possibili (paura della troppa velocità).
Prezzo limite: nn c'è ma se si rimane entro i 200-250 euro sarebbe meglio, come per il caso di mio padre, poichè visto le esigenze per lei secondo me ci vorrebbe uno sci non proprio da principiante, ma un livello poco superiore, che le renda la vita facile, qualcosa di poco poco impegnativo e morbido, ma cmq non "schifoso".
Marche preferite: Nessuna! Fatemi un elenco secondo le vostre conoscenze.

Entrambi sciano da una ventina d'anni, ma in maniera molto saltuale, poco costante.
ASPETTO VOSTRI CONSIGLI SU COSA PRENDERE! E SPERO DI ESSERE STATO ABBASTANZA ESAUSTIVO NELLE SPIEGAZIONI.

CIAO E GRAZIE DI TUTTO!!!!!!!!

ciao Andre, per tuo papà ti consiglio un allround di livello intermedio, magari stando un po' su modelli morbidi. potresti fargli provare il tuo Crossmax V10 se lo sci è 160 -165, tanto per capire se stare su sci simili o in che direzione andare. per tua mamma invece ti consiglio di cercare un modello da donna, in modo da avere uno sci più morbido e meno stancanteo o di stare su qualche allround facile, tipo Atomic SX5 o SX7, Fischer RX4, Elan Speedwave 8, Rossignol X-Fight 4 o Z3. come misura per lei dire che un 150 è adeguato, anche perchè di più corto non so cosa trovi! :D

Grazie mille. Per mia mamma quindi ci sono, valuterò. Quanto costano più o meno quegli sci?

Per mio padre, li ha provati i miei, però i miei nn sono livello intermedio, ma più sull'avanzato. Cmq ha detto che gli piacevano (lunghezza 162).
Mi consiglieresti qualche modello anche per mio padre?

PS io sono un argento avanzato verso oro, secondo te ho fatto male a prendere i crossmax v10, io cmq mi ci trovo molto bene e non volevo uno sci troppo impegnativo....

CIAO!!!! :CC :CC

Ciao andre.lampe, hai fatto benissimo a optare per i V10, sicuramente adatti al tuo livello e alle tue aspettative.

Per i tuoi, quoto al 100% RaceKitten.

Qualche modello per il padre?

Atomic SX7 166
Dynastar Contact 9 165
Elan Speedwave 10 o 12 160 o 168
Fischer RX6 (forse meglio RX8) da 165
Head iXRC 800 163
Rossignol X-fight2 165
Salomon Crossmax V10 162
Voelkl Tiger Twenty 161 o 168

Per tua madre:

Atomic SX5 150 o Balanze Minx White 150
Dynastar Contact 152 o Exclusive Sensation 153
Elan Wave Magic 152
Fischer RX4 150 o Vision Pure 150
Head Cool Thang 149
Nordica Olympia Mint 152
Rossignol X-fight4 154 o Attraxion III 154
Voelkl Attiva Agua 149

.

grazie mille ragazzi siete fantastici!!!!
Ora cercherò un po in giro questi modelli e valuterò... GRAZIE!!!!
Se avete altre indicazioni sono ovviamente ben accette.
CIAO! :CC :CC :CC :CC :CC :CC

Ciao Andre, ho quello che fa per tua mamma!!!

Lo sci in questione è il seguente:
Sci Dynastar Exclusive 8. Sono costruiti per un pubblico prettamente femminile. Sci per sciatrici di livello intermedio. La costruzione Autodrive garantisce un cambio spigoli molto rapido e facile. Attacchi Look NX ideale per sciare con massima precisione e protezione su qualsiasi tipo di terreno. Dotato di rialzi.
Livello sci: Intermedio
Misura: 158 cm
Dimensioni: 110/68/95
Raggio: 14m
Materiale composito
Stato: usati 3 discese
Prezzo: 100 €

Vista la vicinanza, potrei farteli vedere di persona anche stasera... io abito a nord di milano!!

A disposizione Gerry

15716-img0101.jpg

15717-img0102.jpg