consigli per l'acquisto

Lorenzo86

New member
buona sera a tutti, sono anni che ormai guardo questo sito, ma è la prima volta che scrivo un topic.
vorrei chiedere un consiglio su che sci da pista comprare per questa stagione(a forza di leggere il forum conosco tutti gli sci per la powder, ma ahimè non ho idea di nessun sci da pista) :D .
sono alto 197 e peso sui 90-95 kg.
cerco un paio di sci molto versatili, non mi interessano grandi velocità, da poter usare in tutte le condizioni.
ho un livello buono, scio da anni, e quest'anno dovrei fare il II livello di maestro in Slovenia (non si avvicina a quello italiano però comunque è pretesa una buona sciata 8--) )
ringrazio anticipatamente

Azz uno che si prepara a diventare maestro di sci dovrebbe consigliare, invece che chiedere consigli... :think:

Se cerchi uno sci tuttofare, e se scii da maestro, punta su un allround top level... puoi iniziare a leggere questa recensione:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=10799&highlight=recensione+allround

oppure quest'altra in particolare per l'Head Supershape Magnum, che dovrebbe essere un buon tuttofare (sempre in ambito pistaiolo):
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=12779

Data la tua stazza fisica, mi sa che devi puntare sulla massima misura disponibile per ogni modello, da valutare meglio caso per caso...

Cavolo un quasi maestro che non sa che sci sceglire???'ma fino ad ora che hai usato??guarda quelli che vengono usati dai tuoi maestri di sci e prendili uguali no? :lol:
Comunque per quel che può valere io fino a 10 anni fa ero un ottimo sciatore facevo gare a livello nazionale e ho sempre usato gli atomic mai tradito, è vero che negli ultimi 5-6 anni il modo di sciare, la tecnica e soprattutto la sciancatura e la lunghezza dello sci sono cambiati, ma le 2-3 marke migliori sono sempre quelle.
Un mio consiglio?? per tagliare la testa al toro?butta gli sci a passa alla tavola come ho fatto io, senzazioni uniche, liberta di movimento e conford oltre ogni limite,puì fai snowboard e più lo faresti,dopo unma piccola infarinatura di tecnica base, lo stile te lo scegli tu,segli tu lo stile della tua serfata e non sei chiuso in piccole regole di imposdtazione e spostamento dei pesi,spigoli,cambi di direzione obbligati,lo snowboard è piena libertà di scelta, vuoi andare giu, di lato, in diagonale, prendere slancio e risalire il monte,saltare,droppare,invertire il senso di discesa puoi farlo come vuoi e quando vuoi.
Dammi retta butta i ferri e passa all'asse una vera figata...... :CC

Per lui ci vuole un race carver, il più lungo possibile...

Uno sci che si contraddistingue per versatilità? Head Supershape Speed da 184 cm

Uno sci molto grintoso e performante? Atomic GS12 da 185 cm

Uno sci facile e divertente? Salomon Equipe 2V 186 cm

.

drey ha detto:
Per lui ci vuole un race carver, il più lungo possibile...

Uno sci che si contraddistingue per versatilità? Head Supershape Speed da 184 cm

Uno sci molto grintoso e performante? Atomic GS12 da 185 cm

Uno sci facile e divertente? Salomon Equipe 2V 186 cm

Non c'è niente da fare contro quest'uomo... chiaro, conciso, indiscutibile! :ad:

grazie mille per i consigli, in primis ringrazio ma tavola mai, dovessi usare due tronchi ma tavola mai :D
gli sci che ho adesso sono i salomon crossmax, presi un paio di anni fa, con i quali mi sono trovato bene
insomma, sono un quasi quasi maestro, in slovenia sono 3 i livelli, e appena il terzo, grazie al fatto che la slovenia è in europa, corrisponde alla qualifica italiana, e poi bisogna ammettere che gli italiani sono i più bravi :D
inoltre li hanno tutti o quasi gli elan, e prova tu a dirgli che esistono altre marche :lol:
comunque grazie, ora mi informo un po sugli atomic e gli head e leggo i link,grazie

ps, un ultimo quesito:
sono uscito un paio di volte con una guida e usava degli salomon scream, che non sono chissà che larghi in centro, penso più da alpinismo che da powder, e poi hanno una buona sciancratura, e la guida, oltre a sciare in un modo formidabile, li elogiava molto.mi chiedo, se usati in pista sono paragonabili ad uno sci specifico per la pista? perchè vorrei prendere quest'anno anche degli sci per andare fuori....grazie

Dei Salomon Scream se ne è già parlato, se ti metti un attimino ad usare la funzione Cerca, trovi qualcosa al riguardo.

Ti dico però che sono usciti di produzione da ormai 2 o 3 annetti... dovresti orientarti, in gamma Salomon, sulla serie X-Wing... ma non sono molto ferrato in materia.

Ti consiglio di aprire un topic con la tua richiesta in Materiali ed attrezzatura Freeski :wink:

Comunque anche gli Elan sono ottimi sci, se magari hai occasione di comprarli in Slovenia, magari con il cambio di valuta favorevole, per me fai l'affare :wink: