un consiglio

luca

Member
Lo so, la cosa migliore è provarli :D
però volevo almeno stringere un po' il range :D

Attualmente ho un paio di volkl vertigo G4 da 188 sci con cui mi trovo bene, che però mi risulta un po' impegnativo.
Ho provato i pocket e sono veramente divertenti, però mi piacerebbe qualcosa un po' più rigido.

Insomma per farla breve uno sci con un flex che sia una via di mezzo tra questi due modelli, che vada bene in fresca, con un pattino sui 95-85 e non troppo pesante visto che ci vado anche in salita (adesso uso i vertigo con il diamir freeride)

Rossignol B3 senza pensarci due volte ti troverai molto bene in ogni occasione
li ho utilizzati per due stagioni con lo stesso attacco che vuoi prendere tu e devo dire che era un ottimo compromesso
anche se io personalmente non comprerei più quel tipo di attacco
lo sci comunque è ottimo

Se no oltre al B3 ti puoi provare anche i dynastar legend-pro, dicono siano delle bombe, però non credo siano tanto leggeri

MA QUANTO PESI?

SE NON 6 TROPPO PESANTE VAI COI POCKET.
LI HO USATI DUE ANNI E SE FAI UN BEL FILO ALLE LAMINE (+- 86-87 GRADI) IN PISTA TENGONO BENE LO STESSO (ANCHE SUI MURI DELLA 3 DI LATHUILE).

luca ha detto:

Attualmente ho un paio di volkl vertigo G4 da 188 sci con cui mi trovo bene, che però mi risulta un po' impegnativo.
Ho provato i pocket e sono veramente divertenti, però mi piacerebbe qualcosa un po' più rigido.

Insomma per farla breve uno sci con un flex che sia una via di mezzo tra questi due modelli, che vada bene in fresca, con un pattino sui 95-85 e non troppo pesante visto che ci vado anche in salita (adesso uso i vertigo con il diamir freeride)

Se è la fresca che vuoi, io ho un solo unico grande amore, e si chiama K2.

I nuovi Apache Chief sono ottimi se vuoi uno sci largo ma leggero, se vuoi il top, allora Seth Pistols (adesso stanno uscendo i Sid Vicious).
La sensazione è di sciare in pista anche in un metro di powder, lo sci è sempre stabile e direzionabile, anche sul ripido, non affonda anche se gli dai pressione di brutto, un delirio!

.

Visto che ti piaceva il G4, cerca l'AC4 Unlimited dell'anno prossimo, pare molto alleggerito e reso più docile, un pò allargato, in pratica la lama in metallo l'hanno traforata, il che alleggerisce e rende più agile lo sci.

Clicca gli occhietti con sneak peak 05/06 per vederlo
http://www.volkl.com/ski/

Teo ha detto:
luca ha detto:

Se è la fresca che vuoi, io ho un solo unico grande amore, e si chiama K2.

I nuovi Apache Chief sono ottimi se vuoi uno sci largo ma leggero, se vuoi il top, allora Seth Pistols (adesso stanno uscendo i Sid Vicious).
La sensazione è di sciare in pista anche in un metro di powder, lo sci è sempre stabile e direzionabile, anche sul ripido, non affonda anche se gli dai pressione di brutto, un delirio!

Tutto vero sui Seth Pistol...peccato che a volte sono gli attacci a non reggere le sollecitazioni...ne so qualche cosa io che ne ho lasciato uno sotto a qualche metro di neve (solo il primo era di neve fresca) e non l'ho più ritrovato.
Prossimo paio di sci ci monto o i 914 FIS oppure i pivot della look ma quelli extraduri o meglio ancora un attacco con una ventina d'anni almeno non mi si sganciano più...

enrico ha detto:
un attacco con una ventina d'anni almeno non mi si sganciano più...

Anche io la pensavo così fino a due settimane fa....
Meglio che ogni tanto si aprano...

enrico ha detto:
Tutto vero sui Seth Pistol...peccato che a volte sono gli attacci a non reggere le sollecitazioni...ne so qualche cosa io che ne ho lasciato uno sotto a qualche metro di neve (solo il primo era di neve fresca) e non l'ho più ritrovato.
Prossimo paio di sci ci monto o i 914 FIS oppure i pivot della look ma quelli extraduri o meglio ancora un attacco con una ventina d'anni almeno non mi si sganciano più...

Concordo... è il motivo per cui continuo a preferire la salita con le ciaspole, anche se più scomoda e faticosa.

Gli attacchi per salire, per bene che sono fatti, su sci di quelle larghezze sono sempre un incognita.
Meglio un attacco roccioso, qualche etto in più, ma la sicurezza! :clap:

scusa il ritardo. I fat più leggeri sono sicuramente i BRO, li puoi ordinare (solo via internet) a 550 dollari, che visto il cambio con l'euro sono (mi sembra) un ottimo prezzo. Se non hai fretta (tanto la stagione è finita) e te li fai spedire via nave, la spezione non è molto cara.
www.pmgearusa.com
ci sono tre flex: soft, stiff e superstiff. tieni presente che lo stiff è più o meno come il g4, o forse ancora più duro, mentre il soft è decisamente più duro del pocket rocket, soprattutto in coda. Io li ho usati quest'anno per una quarantina di giorni e sono assolutamente OK