quali scarponi sono adatti a me

italia_122

New member
io ho la pianta larga del piede ..
mi sapete dire che paia di scarponi devo comprare?
un numero sopra oppure quello normale ? io ho un 43
 
:think: Provateli per bene in negozio e cerca le marche che "calzano" largo.

Lange mi pare calzi molto stretto per i suoi modelli di punta.
 
solitamente nordica calza bene anke a piante medie cosi come salomon e tecnica...provane un po'...solo cosi saprai cosa ne pensa il tuo piede!!!!è lui ke sceglie le peppe da sci nn tu!!!!

benvenuto
 
se hai la pianta larga atomic dovrebbe fare al caso tuo, ma comunque la regola è sempre quella (come hanno detto fabio e sonic): PROVARE, PROVARE, PROVARE... :wink:
 
lange, ha due modelli low, e medium fit
però quelli seri sono solo per piante strette come per la calzata
 

.

io ho la pianta abbastanza larga e scio con i Lange Comp 100 medium fit

all'inizio è stata dura ma adesso sono comodissimi
 
io ho i lange wc 130,
all'inizio ho avuto problemi, tanto che sono dovuto andare a Mollaro a fare delle modifiche, adesso sono perfetti, unico problema quello che gli indossa... ha sulla groppa qualche anetto
 
italia_122 ha detto:
io ho la pianta larga del piede ..
mi sapete dire che paia di scarponi devo comprare?
un numero sopra oppure quello normale ? io ho un 43

Non prendere MAI un numero più grande.... ma scegli il tuo scarpone con cura, provando e riprovando, scartando i modelli che senti meno comodi, non lasciandoti influenzare dal prezzo...

Una prima scrematura, il tuo livello sciistico, quanto sei alto e quanto pesi?

Se hai un 43 direi che la tua misura giusta dovrebbe essere la 27.5

Prova Nordica, Tecnica, Atomic.... in genere i modelli allround hanno pianta del piede più larga, ma bisognerebbe sapere se il tuo livello sciistico è adeguato... che sci hai adesso?

Hai dato un'occhiata al topic sugli scarponi nella mia firma?
 
Top