Consiglio

paolog

New member
Sono nuovo del forum ma da molto leggo i vostri consigli.
Sono un avanti con l'età si fa per dire 50... scio da 4 anni sono un argento avanzato
prediligo il ripido e le piste ghiacciate sto imparando la conduzione qualcosa mi riesce.
Sono iscritto ad uno sci club e anche quest'anno faro lezioni con il maestro.
Sono alto 1,80 peso 80 Kg.
Volevo acquistare sci nuovi finora ho sempre noleggiato
Mi hanno proposto:
Fischer rc4 progressor L= 170
(con attacchi mi sembra x12) €499
Atomic sx 10 dicono troppo rigidi in coda
Crossmax W12 li ho visti ma mi ispiranoi di più i fischer
Non riesco a trovare i fischer rx8 o rx9
Se mi indicate qualche negozio zona padova o dintorni.
Grazie per i consigli
A Natale sono a Corvara con moglie (pure amante della coltre bianca)
Saluti e Grazie

credo ke potresti valutare i progressor di cui ho sentito parlare bene da un mio collega ieri pomeriggio al mio corso d'aggironamento, in misura 170 o 175/178 oppure uno sci piu piu corto tipo da slalom visto ke ti piace di piu il ripido ghiacciato.....

in caso prendessi in considerazione uno sci da slalom punta sul SL 9(di qlke anno fa) o l' SL10 di atomic, o il volkl racetiger gialli o sempre di fischer gli SC/SL worldcup.....sn ttti scietti un pokino impegnativi ke xo uniti ad una buona tecnica (ke stai imparando sicuramente col maestro) ti possono dare un qlcosa in piu sul ghiacciato ripido, x stringere le curve!!

poi ovvio cn 80kg a disposizione puoi anke stringere le curve cn un GS......dipende molto dalel tue preferenze di sciata cioè se a curve larghe ben condotte e veloci o curve un po piu strette e in rapida successione.....

benvenuto

come scelta non è troppo,visto che intendi progredire,io gli ho comprati martedi',come ho già detto per me sono una figata :lol:
il prezzo è buono io li ho pagati € 490,00(perchè ne abbiamo presi 2 io e il mio "socio"d'avventura egli abbiamo tirato il collo al venditore) la misura 170 è giusta per
te io ho sono alto 170 ho preso 160.
Ottima scelta :CC vai che ti diverti.
P.S. in quanto al vecchietto nel mio gruppo ci sono i 50eeni che ci massacrano