Innanzi tutto ciao a tutti!! sono nuovo di questo direi ottimo forum.. Vi spiego ora la situazione.. Premetto che sono alto 1.80 cm, peso 70 kg e i miei sci sono degli Atomic sx-9 (acquistati non ricordo se 2-3 anni fa..) Ho 18 anni e scio da qnd avevo 4 anni x cui il mio livello è abbastanza buono anche se non ho mai praticato a livello agonistico.. diciamo che una volta l'anno mi faccio 1 o 2 settimana in montagna.. Ieri sono andato a sciare al Sestriere (con una situazione piste abbastanza buona al mattino che è decisamente peggiorata nel corso della giornata..) con degli amici di ottimo livello e mi sono reso conto che qnd le piste iniziano a rovinarsi faccio abbastanza fatica nel controllare gli sci su curve strette in neve abb fresca e nn + battuta.. così fermo restando che ovviamente ciò in parte è dovuto al mio nn perfetto livello sciistico si è un po' discusso.. e in conclusione i miei poveri atomic
sono stati attaccati in quanto troppo rigidi e adatti solo in piste appena battute (effettivamente controllare la velocità non è facilissimo in condizioni nn ottimali) e in ottime condizioni... Mi hanno invece consigliato vivamente i salomon.. specie i crossmax... che dite?? Confermate??
grazie x eventuali risposte e consigli (ah nonostante sappia sciare la mia conoscenza del materiale non è delle migliori quindi scusate in anticipo eventuali inesattezze!!)
grazie x eventuali risposte e consigli (ah nonostante sappia sciare la mia conoscenza del materiale non è delle migliori quindi scusate in anticipo eventuali inesattezze!!)