Regolazione kg attacchi

Pollege

New member
Ciao ragazzi. Vorrei un consiglio. Ho appena comprato dei k2 pe 179 con i marker 12 free. Sono alto 1.95 e peso 90 kg....L'attacco l'ho posizionato al mid sole + 3 per farci un po di tutto. A quanti kg dovrei regolare gli attacchi?
Altra cosa...un sito dove vendano tute da sci? Grazie a tutti
 
ciao anche io ho comprato I PE con marler 12 free e se non sbaglio li ho regolati ad 8 ma peso 78 kg e sono alto 190 cm. mi pare che ogni num (din) sia 11 kg ciao.
Metti una foto dei tuoi sci ...
 
scusa forse sarò un po OT ma vorrei sapere la posizione ideale per l'attacco per fare 50%pista,25%park e 25%powder (sempre sui pe)...

Per quanto riguarda la regolazione del peso dipende un po da quanto sei bravo e da cosa vuoi fare...certo con 90kg penso tu debba stare dagli 8 in su...cmq ci sono topic in cui si parla proprio di questo.

Ciao
 
Nella regolazione degli attacchi, oltre che del peso e dell'altezza dello sciatore, bisogna tener conto anche della lunghezza dello scarpone e dell'utilizzo che ne verrà fatto. Quindi parlare di kg=DIN è piuttosto riduttivo... In questo LINK trovi un calcolatore per avere una base da cui partire per le successive regolazioni.

Ho visto che i valori dati sono generalmente bassi, quindi può essere che in futuro sentirai il bisogno di tirarli ancora un po'... cmq sempre meglio perdere uno sci che un legamento! :wink: Io a inizio stagione parto sempre con DIN bassi per poi aumentarli man mano che la forma cresce e gli sci si staccano troppo presto! :lol:

Dimenticavo... c'è anche un dipendenza con la marca/modello dell'attacco usato!
 

.

I miei attacchi sono i marker 12 free 07/08. Ora sono regolati a 9 ma non li ho ancora mai provati... più che altro volevo farmi un idea per usare gli sci in park e in powder... in pista mi ritengo abbastanza esperto e di solito sugli altri sci li avevo abbastanza tirati. arrivo da degli atomic gs11. Il link mi consiglia 6.75 ma mi sembra proprio bassino...
I miei scarponi sono delle fettazze da 13-47 e 347 mm di lunghezza!

Pe
15620-perid.jpg
 
sul 9 mi sa che per te sono pochetti,
i miei sono sul 12 che sarebbero circa per 120 kg, io di peso sono 64 kg
 
Top