CONSIGLI PER ACQUISTO SCI PRINCIPIANTE

skibaxclub

New member
Ciao ragazzi,volevo chiedere ,visto che devo comprare il primo paio di sci alla mia ragazza (principiante) che e' alla 3 uscita sugli sci e ha avuto 2 lezioni dal maestro cosa mi consigliate di comprare senza spendere troppo(tra i 150 e i 200 Euri)? Ho visto in giro dei Rossignol Open 90 e Open 100 possono andare bene oppure gli x-fight come li vedete?

Ciao ti consiglierei di continuare a noleggiarglieli fino a quando non riesce a impostare una sciata a sci paralleli (livello tra bronzo avanzato e argento base), così le prendi un buon allrounder che poi potrà accompagnarla più a lungo nella sua progressione tecnica.

Se la tua ragazza apprende velocemente, gli sci da te menzionati nel giro di 5/10 uscite (easy carving) diventeranno inadeguati (poco stabili e con poca tenuta, e vibreranno troppo) e non le permetteranno di evolvere ulteriormente.

Degli X-fight ne esistono ben 5 versioni, più quella per le competizioni skicross, tu quale hai visto? la 4 e la 5 sono easy, la 3 è ottima per lei quando sarà arrivata nella situazione da me descritta (sciata a sci paralleli).

SCI PER PRINCIPIANTE

Probabile che mi abbiano fatto vedere gli x-fight easy;l'altro giorno sono stato a un negozio di sci ,mi hanno mostrato alcune paia per la mia ragazza perche' mi piacerebbe poter acquistarne un paio che la accompagni sia nella fase di apprendimento che nella fase piu' avanzata,a quel proposito mi ha fatto vedere dei dynastar ,dei Nordica e sempre dei Rossignol.Quelli di cui parlavi tu:un buon allarounder intendi uno sci che la accompagni sia nella fase di apprendimento che nella fase da sciatore easy-intermedio?

Se le prendi un allround ora, temo che possa avere qualche difficoltà a gestirlo al momento..

Se le prendi un easy, tra 5-10 uscite si rivelerà inadeguato per la sua progressione tecnica (poco stabile, poca tenuta, troppe vibrazioni quando farà le sciate a sci paralleli su ogni tipo di pendenza, e su neve dura).

Se la tua ragazza ha una buona struttura fisica, tanto entusiasmo, non ha paura, e il suo feeling con la neve promette bene, puoi optare per un allround. Se dovesse avere qualche difficoltà, c'è sempre il maestro che la aiuterà (ed è bene che venga seguita spesso nelle sue prime, diciamo, 10 uscite sulla neve)...

Viceversa l'acquisto di un easy carving rappresenta un cattivo investimento per il futuro, visto che le andrà stretto a breve.

Ti ringrazio dei consigli,ora provero' a vedere come andra' e al limite optero' a gennaio con i saldi un qualche acquisto....Grazie...a risentirci!

.

Skibax guarda la mia proposta....

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=17749

Lo sci in questione è come lo descrivi tu, con un livello intermedio.
E' infatti ottimo per un principiante ma che ti possa essere utile anche per un livello superiore.

Se sei interessato, potrei fare anche una consegna a mano nei prossimi giorni, in quanto spesso passo da Parma.

A disposizione, Gerry