Consiglio sci fischer

Baxter

New member
Ciao a tutti e coplimenti per l'ottimo forum, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di sci.

Scio da una vita ma sono sempre andato a noleggio, ora sono deciso all'acquisto. Sono sulle 10 uscite annuali circa, da 1 a 10 direi che il mio livello è 7 (se sono in giornata anche 8 :wink: ), sono alto 1.83 per 79 kg, gioco a calcio in una squadra dilettantistica quindi sono allenato e ho buone gambe.

Ho trovato alcune ottime occasioni (almeno credo) per i seguenti sci Fischer:

1- sci Fischer rx6 railflex + attacco fs10 raiflex
2- sci Fischer rx2 fire railflex + attacco fs 10
3- sci Fischer rc4 competition railflex 2 + attacco fx 10 railflex
4- sci Fischer rx8 railflex + attacco fs10 railflex

Sono in ordine dal più economico (circa 280euro) al più caro (circa 340 euro).

Cosa mi consigliate?
Grazie

Ciao Baxter, io ti consiglerei gli ultimi 2
1- sci Fischer rc4 competition railflex 2 + attacco fx 10 railflex
2- sci Fischer rx8 railflex + attacco fs10 railflex
penso che siano + adatti per il tuo livello.
RX 8 FIRE FTI (7,8,9) livello da 1 a 10
Per veri e propri fun racer. Modello leggero con "slalom touch", stabile sulla pista e maneggevole. Sci dinamico con costruzione a sandwich, dotato di tecnologia degli sci da gara per lo sport e il divertimento.
RC4 COMPETITION (5,6,7,8) livello da 1 a 10
Per chi inizia a competere. Sci per impiego universale che abbina prestazioni altamente sportive a una scocca leggera e all'Air Carbon.
Ti ho riportato ciò che dice la casa madre.
Io prenderei RX8 ti diverti alla grande.
Ciao

Grazie mille Angelo ma sono già adato a vedere il sito della Fischer, quello che mi servirebbe è il consiglio di un vero esperto che risca a futigare tutti i miei dubbi.

Gli attacchi per esempio vanno bene? Se sono da 10 din non sono un po pochi per il mio peso? Quella tipologia di sci quale sciata predilige? Vanno bene per il mio livello? Il prezzo è competitivo o è una bufala?

Grazie comnque, è ben accetto ogni tipo di consiglio.

Ok dopo aver setacciato il forum in lungo e in largo (è vastissimo, ci ho impiegato ore :think: ) e dopo aver scoperto di essere un argento avanzato penso che opterò per gli rx8, uno sci allaround di fascia medio alta da quanto ho capito. Non mi convincono molto gli attacchi, ma purtroppo o quelli o niente.
L'ultimo dubbio rimane sulla lunghezza, 170 o 175? Visto che preferisco i curvoni forse meglio 175? Oppure con questi sci va bene anche 170?

.

Baxter ha detto:
Ok dopo aver setacciato il forum in lungo e in largo (è vastissimo, ci ho impiegato ore :think: ) e dopo aver scoperto di essere un argento avanzato penso che opterò per gli rx8, uno sci allaround di fascia medio alta da quanto ho capito. Non mi convincono molto gli attacchi, ma purtroppo o quelli o niente.
L'ultimo dubbio rimane sulla lunghezza, 170 o 175? Visto che preferisco i curvoni forse meglio 175? Oppure con questi sci va bene anche 170?

Se preferisci i curvoni, vai pure sul 175. :wink:

beh kiedi al negoziantte di mettere quelli da 12 din....dovrebbero ben fartelo il lavoro se lo kiedi!!!
altrimenti appena li prendi, portali da un rivenditore fisher e kiedi se ti cambia l'attacco dandogli dentro quello da 10....

Credo che come prima cosa li proverò con gli attacchi che hanno in dotazione, non ho voglia di spendere una fortuna per una decina di sciate all'anno, spero solo di non finire gambe all'aria....
Ho anche degli scarponi flex index 70, decisamente scarsi per il mio livello. Sono un tipo che si sa adattare facilmente, spero solo non mi rovinino tutto.

A breve farò la mia prima uscita e vedo come mi trovo, se mi sentirete ancora sarà perchè ho sciato male e/o mi sono distrutto qualcosa, allora si che potrete insultarmi tranquillamente :crossed: :MM

mmmhhhh bella prospettiva....sxo di nn sentirti allora....ne tanto meno di essere io il poveretto ke ti deve venire a recuperare se ti scassi!!!

no dai, in bocca al lupo x la stagione ke inizi!!!