Atomic LT12

teram

New member
Oggi ho comprato un paio di Atomic LT12 di 176 cm a 450 euro.
Sono alto 174 cm e peso 106 kg e scio piuttosto bene prediligendo curvoni ampi a velocità sostenuta (condizioni delle piste e affollamento permettendo).
Secondo voi ho fatto un buon acquisto? Non vedo l'ora di provarli!!!

Prima avevo un paio di Nordica Doberman RC di 170 cm che mi hanno dato delle belle soddisfazioni sul veloce (a proposito... sono in vendita se interessa a qualcuno).

Voi cari espertoni cosa ne pensate? Ho fatto un buon acquisto?
 
L'LT12 è una versione "addomesticata" del top di gamma GS12, diciamo meno rigida e più adatta a pesi leggeri, e al pubblico femminile.

E' un buon sci, ma... se sei un buon sciatore, e considerato il tuo peso non indifferente, il GS12 era sicuramente più indicato.

Comunque siamo sui livelli del tuo Nordica, se non un pochino meglio... ripeto, il mio timore è che tu possa snervarlo abbastanza presto se ci dai molto dentro.... :think:

Fossi in te proverei a cambiarli coi GS12....
 
drey ha detto:
considerato il tuo peso non indifferente, il GS12 era sicuramente più indicato.

quoto Drey... l'LT 12 è un GS 12 con flex più morbido, in modo da essere più sfruttabile dagli sciatori leggeri o dalle donne. direi che nel tuo caso non possiamo parlare di un peso leggero, per cui credo che il guadagno in termini prestazionali rispetto al tuo vecchio Dobermann RC sia molto ridotto e rischi di snervare lo sci molto in fretta! :no:
 
Ma la Guida tecnica di Sciare non lo considera una versione per sciatori leggeri e per donne anzi.... Dice che è adatto a sciatori pesanti.
 
teram ha detto:
Ma la Guida tecnica di Sciare non lo considera una versione per sciatori leggeri e per donne anzi.... Dice che è adatto a sciatori pesanti.

La Guida Tecnica di Sciare è un bel lavoro, ma i giudizi non sempre sono coerenti. Ho letto cose diametralmente opposte su uno stesso sci, a distanza di un anno.

Una testimonianza è qui (leggi il mio post):

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=16078&postdays=0&postorder=asc&start=15

Se poi vuoi credere a loro, o meglio a un tomo di carta stampata, dove i giudizi (autorevoli ma che non rispecchiano i bisogni e le capacità della gente comune) di maestri di sci e molti ex atleti di Coppa del Mondo vengono raccolti, riscritti da altri, e risistemati per mandare in stampa da altra gente ancora, che con buone probabilità con lo sci non ha niente a che fare, buon per te :wink:
 

.

Non tanto per un giornale ma per il tipo che mi ha accompagnato dal rivenditore (persona seria) ex Nazionale C che mi ha rincuorato sull'acquisto.
 
Bene il suo parere è sicuramente il migliore... se ti ha consigliato così, visto che ti conosce, allora va benissimo così

:wink:
 
Aggiungo che se ti ha consigliato così è anche perchè tu non hai una sciata particolarmente aggressiva, ma questo uno lo può dire solo vedendoti sciare...
 
Ed ecco la recensione... Provati oggi sul Passo San Pellegrino (poca gente ma anche poca neve naturale).
Sci eccellente, sempre molto stabile e che consente di fare praticamente tutto. Il suo pane sono le curve ampie ma non è particolarmente impegnativo su quelle strette (meglio non strettissime però), si deforma in maniera graduale ed accompagna il movimento in maniera ottimale.
Avevo paura di aver bisogno di un periodo per adattarmi a questi nuovi attrezzi ma non è stato necessario, li ho sentiti subito come un guanto. Veramente esaltanti!!! :CC
 
Top