Speedwave 12 faccio bene?!?

tommytm

New member
ciao a tutti...dato che passerò il capodanno sulla neve mi appresto ad acquistare i miei nuovi sci e l'occhio è caduto su gli Elan Speedwave 12, serigrafia davvero bella ed accattivante; li prenderei da 170 dato che sono alto 182 ma peso 71 kg. Faccio bene? E' un buono sci? qualcuno ha avuto modo d provarlo?
poi per continuare negli acquisti ci sarebbero questi guanti
http://www.hestragloves.com/www/liv...ct.aspx?treeid=321&shoptreeid=19&ProductID=64
provati e mi sono sembrati davveri comodi morbidi e resistenti, costucchiano ma mi sembrano un bel paio di guanti...
per finire questi bastoncini http://www.leki.com/Skiing/products.aspx?prodid=64 o cmq dei bastoncini di color nero...qualche dritta?
insomma devo fare un pò di spesa (qualche soddisfazione ogni tanto c vuole...) e volevo da voi qualche consiglio-dritta o impressione sugli sci (se li avete provati tanto meglio...) e s gli altri acquisti...

Per guanti e bastoncini, direi che sono ok.

Per gli Elan, sono ottimi sci: allround top level (ci sono ancora i 14 sopra comunque) adatti a chi è sopra l'argento base in progressione. 8--)

Per la misura, la 170 di quest'anno non lo fanno: o 168 o 176. Visto che sei relativamente leggero potresti anche puntare sul 168 se preferisci maneggevolezza e curvette, sicuramente 176 se prediligi velocità e curve più ampie (ovviamente non è che se non riusciresti a fare curve più strette).

li ho presi anche io, domani finalmente li provo... :D

1,78x77kg, misura 168...il negoziante...moooolto affidabile e conosciuto, ha detto che andava bene il 168 anche se fossi stato un po' più alto o pesante

sopra ci sono i 14 ma sono più impegnativi a causa del doppio strato di titanio, del resto direi che siano uguali.
ovviamente più impegnativi ma anche un po' più rigidi...ma di listino ci stanno 90 euri in mezzo, non so poi se tu li prenda nuovi o usati.

cmq lunedì o la settimana prossima posterò qualche impressione (personalissima e non comprovata da grande esperienza)

kobra4net ha detto:
li ho presi anche io, domani finalmente li provo... :D

1,78x77kg, misura 168...il negoziante...moooolto affidabile e conosciuto, ha detto che andava bene il 168 anche se fossi stato un po' più alto o pesante

sopra ci sono i 14 ma sono più impegnativi a causa del doppio strato di titanio, del resto direi che siano uguali.
ovviamente più impegnativi ma anche un po' più rigidi...ma di listino ci stanno 90 euri in mezzo, non so poi se tu li prenda nuovi o usati.

cmq lunedì o la settimana prossima posterò qualche impressione (personalissima e non comprovata da grande esperienza)

anch'io sono orientato ai 12 e li acquisterei nuovi...assolutamente...avevo già provato quelli della scorsa stagione e mi erano piaciuti...non molto però la serigrafia verde...quest'anno appena ho visto il nuovo modello mi sono letteralmente innamorato e spero che siano migliorati sotto gli altri punti...cmq grazie della risposta

se li hai già provati e sai che sono adatti al tuo livello di sciata buon acquisto! a livello di misura io ti consiglierei il 168, visto che sei leggero, anche se la differenza con il 176 in termini di stabilità sarà sicuramente un'abisso!
dipende un po' da come scii tu! :D

.

conta che il 176 va bene se sei un bel po' pesante...insomma, a parte l'altezza non sei così pesante...un 176 lo prenderesti se fosse un race carve, e questo proprio non lo è...poi...IMHO

comunque dall'anno scorso non credo proprio siano cambiati, a parte la serigrafia, anche perchè è uno sci nato l'anno scorso...

ciao

nel we finalmente ho provato i suddetti...opinione da prendere con le molle ovviamente non avendo grossa esperienza di modelli, ad ogni modo:

luogo: sabato pampeago-predazzo, domenica alpe lusia

neve: non troppa, in basso tutta artificiale ma in ottime condizioni

meteo: nel complesso freddo giusto, neve che non ha mollato, sabato sereno, domenica coperto

impressioni: sci molto versatile, permette di variare abbastanza agevolmente il raggio di curva, tenuta discreta anche sul duro (c'era qualche pista molto molto dura), nei curvoni veloci è abbastanza stabile, non come un RC ovviamente, ma al contempo permette di sciare in tranquillità senza dover sempre mettere una pressione forte sullo sci e quindi con una fatica fisica inferiore, anche se mettendosi per bene piegati e iniziando a spingere i quadricipiti si scaldano lo stesso.
maneggevole, senza ovviamente raggiungere i livelli di uno slalom, ma nello stesso tempo per questo permette di andare in tranquillità su piste leggermente rovinate, anche se a causa della scarsa presenza di gente le piste non erano piene di gobbe al pomeriggio.
nel complesso promosso, almeno per i miei gusti.

kobra4net ha detto:
ciao

nel we finalmente ho provato i suddetti...opinione da prendere con le molle ovviamente non avendo grossa esperienza di modelli, ad ogni modo:

luogo: sabato pampeago-predazzo, domenica alpe lusia

neve: non troppa, in basso tutta artificiale ma in ottime condizioni

meteo: nel complesso freddo giusto, neve che non ha mollato, sabato sereno, domenica coperto

impressioni: sci molto versatile, permette di variare abbastanza agevolmente il raggio di curva, tenuta discreta anche sul duro (c'era qualche pista molto molto dura), nei curvoni veloci è abbastanza stabile, non come un RC ovviamente, ma al contempo permette di sciare in tranquillità senza dover sempre mettere una pressione forte sullo sci e quindi con una fatica fisica inferiore, anche se mettendosi per bene piegati e iniziando a spingere i quadricipiti si scaldano lo stesso.
maneggevole, senza ovviamente raggiungere i livelli di uno slalom, ma nello stesso tempo per questo permette di andare in tranquillità su piste leggermente rovinate, anche se a causa della scarsa presenza di gente le piste non erano piene di gobbe al pomeriggio.
nel complesso promosso, almeno per i miei gusti.

grazie kobra4net per la recensione...in effetti è lo sci (anche secondo la tua descrizione) che io sto cercando...inoltre ieri sono andato a rivederlo al negozio ed è veramente bello...in settimana c scatta l'acquisto dato che per capodanno sarò sulla neve...
già...ho comprato i guanti della Hestra (relativi al link del primo mio messaggio) neri...sono veramente belli, pellame morbido ma soprattutto ottima sensibilità e comfort...riporterò migliori impressione al ritorno della settimana bianca di capodanno...

tommytm ha detto:
ciao a tutti...dato che passerò il capodanno sulla neve mi appresto ad acquistare i miei nuovi sci e l'occhio è caduto su gli Elan Speedwave 12, serigrafia davvero bella ed accattivante; li prenderei da 170 dato che sono alto 182 ma peso 71 kg. Faccio bene? E' un buono sci? qualcuno ha avuto modo d provarlo?
poi per continuare negli acquisti ci sarebbero questi guanti
http://www.hestragloves.com/www/liv...ct.aspx?treeid=321&shoptreeid=19&ProductID=64
provati e mi sono sembrati davveri comodi morbidi e resistenti, costucchiano ma mi sembrano un bel paio di guanti...
per finire questi bastoncini http://www.leki.com/Skiing/products.aspx?prodid=64 o cmq dei bastoncini di color nero...qualche dritta?
insomma devo fare un pò di spesa (qualche soddisfazione ogni tanto c vuole...) e volevo da voi qualche consiglio-dritta o impressione sugli sci (se li avete provati tanto meglio...) e s gli altri acquisti...

e invece degli speedwave ho esagerato e mi sono preso gli Head Supershape Chip (quelli neri per intenderci...) provati e decisamente esagerati...seguirà recensione più dettagliata dopo la settimana bianca di rito per capodanno...cmq sono veramente troppo belli