PER POSSESSORI ATOMIC B90............RISPONDETE PLEASE......

ales84

New member
Ciao a tutti...vorrei sapere un pò di impressioni dai possessori su questo scarpone visto che sarei intenzionato a comprarlo a breve...pregi e difetti....grazie P.S. Drey è l'ultimo topic che aprò su questi scarponi promesso.... :D

dipende dalla tua sciata/peso... hanno un flex di 90 quindi non aspettarti rigidità incredibili...cmq se sei leggero e poco aggressivo è uno scarpone molto comodo...

ciao thessdd grazie per aver risposto...tu lo possiedi??? io scio da quando sono piccolo quindi reputo di sciare bene peso 70 kg e sono alto 1,78...non ho mai avuto uno scarpone con flex 90 quindi provandolo per me è abbastanza rigido...l'unica cosa che mi interessa sciando tutto il giorno è che sia comodo dopo molte ore di sci e che non faccia male data la rigidità alla tibia che soffro un pò i primi giorni....

ales84 ha detto:
ciao thessdd grazie per aver risposto...tu lo possiedi??? io scio da quando sono piccolo quindi reputo di sciare bene peso 70 kg e sono alto 1,78...non ho mai avuto uno scarpone con flex 90 quindi provandolo per me è abbastanza rigido...l'unica cosa che mi interessa sciando tutto il giorno è che sia comodo dopo molte ore di sci e che non faccia male data la rigidità alla tibia che soffro un pò i primi giorni....

no ma per problemi di conformazione del piede lo avevo provato...poi ho preferito "soffrire" un pochino in nome della rigidità e della porecisione di sciata....

Io li ho presi, più per necessità di piedi (pianta larga, collo del piede alto), che per scelta (avrei preferito qualcosa di più rigido, ma non ho trovato. :wall: :wall: :wall:
Comunque ci ho già sciato e non sono così morbidi come uno pensa, bloccano bene il piede e non sono da stringere troppo. :lol: :lol: :lol:
Ti consiglio però di cercare in funzione dei tuoi piedi, potresti anche andare su altro (es. Head sono comodi anche). :think: :think:

ciao vecchietto grazie per aver risposto...ti dico io non ho la pianta molto largha ma provandoli non mi sembrano male forse se si piega troppo si sente un pò di dolore ma poco sul tallone... e poi esteticamente mi piacciono moltissimo e farei l'accoppiata con i miei gs9....ma quindi li consigli o no??? cosa ne pensi???

Non ho avuto modo di fare una prova "dinamica" ma, per curiosità, li ho provati in un negozio.

Per i miei gusti hanno un flex molto morbido ed ho l'impressione, ma posso benissimo sbagliare, che il flex nominale sia "sopravvalutato": ho provato diversi scarponi con flex nominale di 100, cioè di poco superiore, e li ho trovati molto, ma molto, più rigidi e progressivi nel piegamento rispetto ai B 90.

Considera comunque che io peso 90 kg :( e sono alto 1,85 m.

Comunque sono scarponi con calzata molto ampia e devi valutare se "fasciano" adeguatamente il tuo piede.

ciao victor ti dico io non ho pianta ampia del piede lo prenderei perchè farei accoppiata con i miei gs9 ed esteticamente sono bellissimi...cmq li ho provati e non sono male anzi sono rigidi ti dirò...anche se mi sembra di stare un pò meglio con i tecnica spark superfit anche se di flex 80...

io li ho comprati l'anno scorso e sono molto comodi, ti danno quella rigidità necessaria per l'impostazione della sciata, unico difetto tendono ad allargarsi nella parte della pianta, ho risolto mettendo una seconda soletta

ales84 ha detto:
ciao victor ti dico io non ho pianta ampia del piede lo prenderei perchè farei accoppiata con i miei gs9 ed esteticamente sono bellissimi...cmq li ho provati e non sono male anzi sono rigidi ti dirò...anche se mi sembra di stare un pò meglio con i tecnica spark superfit anche se di flex 80...

Mi sembra che tu abbia già preso la tua decisione e cerchi però qualche conferma da altre persone.

Che dirti, Atomic sembra un'azienda seria, lo scarpone è sicuramente confortevole ma, ripeto, mi sembra un po' troppo morbido in piegamento e con troppo volume interno per assicurare un buon bloccaggio, almeno per i miei piedi e per le mie aspettative tecniche.

Detto questo, anche se l'apprezzo molto, l'estetica per me viene sicuramente dopo gli aspetti tecnici e, trattandosi di scarponi, credo che questi siano quato mai fondamentali.

Buone sciate