alzare solo un po' il tallone...

ftnk

New member
ciao, ho dall'anno scorso un paio di scarponi rossignol abbastanza buoni, nn ricordo il nome...

mi creano un fastidiosissimo problema, avendo la sporgenza interna del piede che sta sotto la caviglia un po' troppo pronunciata questa dopo un paio di ore di sci inizia a farmi un male indecente...ho provato ad allargare il punto con vari metodi ma nn ha risolto molto la cosa...come ultimo tentativo ho provato ad inserire delle vecchie suolette foot looker (quelle verdi) con la punta tagliata ed il problema è praticamente svanito completamente, sembra che ho quella sporgenza un po' troppo bassa per lo scarpone che uso...ora che il problema del dolore è risolto volevo sapere se alzare solo il tallone di circa 4 mm e nn la punta del piede poteva pregiudicare in qualche modo la corretta postura la corretta sciata ecc....che mi dite??

grazie

ho scirtto di fretta domani devo partire scusatemi se c'è qualche erroe... ^^

tu hai il malleolo interno pronunciato,sara' sempre peggio se non fai qualcosa,si puo modificare lo scafo dello scarpone,ti consiglio di andare da osvaldo di skilab a carugate dietro all ikea che fa tutte ste modifiche ed è uno troppo in gamba cerca sul forum che ne hanno gia parlato ciao

si, ho capito ma io domani devo andare a sciare e questa ultima modifica ha cambiato le cose in maniera radicale, volevo solo capire se è sbagliato cambiare l' "assetto" del piede, nel senso, ho alzato di quei 4 mm il tallone mentre la punta del piede è sempre alla stessa altezza....se po' fa?...io nn sento grandi cambiamenti cosi oltre a nn sentire piu male, ma magari mentre scio puo portarmi dei problemi...devo stare tranquillo?

tranqui ftnk,
pensa che io l'ho fatta rialzare appositamente la tallonetta, inserendo un supporto specifico...
vai decisamente SICURO, perchè per sciare meglio molti inseriscono una tallonetta, per caricare meglio il peso in punta!!!
non ti dico null'altro, perchè non voglio condizionarti, vai e ti renderai conto che il piede è decisamente piu sensibile!
8--) 8--)

Ciao a tutti,
anche io ho un problemino con gli scarponi Rossignol, anzi due.
I miei scarponi sono dei Rossignol Radical R12.
Dopo le prime discese mi si informicola la punta del piede, e vabbè, sgancio e intanto che risalgo il piede si normalizza.
Ma il problema più fastidioso è che dopo un pò inizia a farmi male la pianta del piede SX proprio sotto l'arcata e mi devo fermare per molto più tempo. :uuue: mentre il destro è perfetto.
Gli scarponi li ho presi l'anno scorso e non mi avevano dato questo problema....
La settimana scorsa ho fatto la prima uscita a Madesimo ed è stato guasi un calvario
E' veramente seccante......AIUTOOOOOOOO :uuue:

.

ho preso delle suolette apposite che si adattano alla forma del piede (40 euro cazzo) mi alzano ancora un po' il tallone ma ho capito che nn devo preoccuparmi, grazie acmeone mi hai tolto la preoccupazione, a differenza delle suolette footlooker oltre a togliere il dolore sembrano far calzare anche meglio lo scarpone, lo sento piu avvolgente e saldo....le suolette per chi fosse interessato si chiamano outdoor....

grazie cmq per le risp spero che questo topic sia di aiuto anche a qualcun altro..ciau!