Ciao a tutti, mi presento con un paio di domande e un video!

lubga

New member
Ciao, chi sono in breve: :shock:
ragazzo di 29 anni di milano che adora sciare, mai fatto parte di sci club e ho preso poche lezioni (alcune da piccolo e una l'ultimo anno che ho sciato). Un link di un video risalente ad una delle ultime volte che ho sciato (quasi 2 anni fa):

http://www.youtube.com/watch?v=hgl0qtbFrOA

Commenti tecnici? (da quel poco che si può capire da un video così) :D

A febbraio 2006 mi sono fatto male sciando, per poi scoprire essermi rotto il crociato anteriore sinistro. Operato a dicembre scorso adesso mi sento più che pronto per tornare a sciare!

Le gambe le ho allenate principalmente in palestra ma anche giocando a calcetto e andando in roller. Sono tornato ad una buona foram fisica :twisted:

Consigli per la prima giornata dopo tanto che non metto su gli sci (questo sabato a madesimo)?

Ciao!

Ciao benvenuto.....per quello che si può vedere da tre curve mi sembra molto buono, l'unica cosa che si può notare è la mano dx, tenuta sempre molto in basso quando curvi da quel lato, tirala su ti aiuterà ad inclinarti meno sull'interno.....

"Consigli per la prima giornata dopo tanto che non metto su gli sci (questo sabato a madesimo)? "

Riscaldati bene prima di comincare, a secco e con qualche discesa tranquilla.....non partire a bomba preso dalla frenesia....che un pò tutti noi abbiamo...alla prima..... :wink:

Ciao Ciao :Y :Y

non male gringo......
però come ha detto joy comincia con calma....
vedrai che in poco tempo ritorni alla forma in cui hai dovuto abbandonare....
alla fine lo sci è come la bicicletta..... quando impari ad andare non te lo dimentichi più

grazie ragazzi!

Sicuramente partirò piano, con calma su piste facili. Farò un po' di prove e quando mi sento "rodato" azzarderò altro ma sempre in sicurezza. :D

Mi permetto: lo sci interno "si alza", tipico di una sciata un pò "datata".
Io allargherei un pò i piedi, distribuendo i pesi diversamente, non dico 50/50, ma almeno 70% esteno, 30% interno.
E' molto più "bello" vedere lo sci interno che lavora piuttosto che no.
8--)

.

Wolfi ha detto:
Mi permetto: lo sci interno "si alza", tipico di una sciata un pò "datata".
Io allargherei un pò i piedi, distribuendo i pesi diversamente, non dico 50/50, ma almeno 70% esteno, 30% interno.
E' molto più "bello" vedere lo sci interno che lavora piuttosto che no.
8--)

quoto... :wink:

bene bene, mi piace sentire critiche e commenti tecnici. Proverò a tenere le spalle più in linea e a usare bene il carico sugli sci, evitando che si alzi l'interno.

:lol: Benvenuto Lubga, con le basi che hai prendi il maestro per qualche ora, dopo vedrai che divertimento :CC