Plan de Corones o Alta Badia?

Ale1210

New member
Chiedo un consiglio:
dal momento che a Natale e Capodanno saro' in Val di Fassa, quest'anno ho deciso di esagerare e concedermi ulteriori giorni di vacanza e "tirare" fino al 6 :sbavsbav: ...vorrei spostarmi pero' ed ero in ballottaggio tra l'Alta Badia e Plan de Corones.
Quindi mi affido a voi...dove mi consigliate? Calcolando anche il fatto che con me c'e' la mia ragazza che comincerà a sciare proprio dal 22.12 e non ha mai messo gli sci ai piedi prima d'ora!
Ho visto un po' in giro e mi sembrano tutte e due delle località adatte anche ai principianti, ma non so proprio scegliere...AIUTO!!
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
 
ciao Ale1210 in val di Fassa sei in una località agganciata al Sellaronda ? se si diciamo che l'alta badia è raggiungibile sci ai piedi dalla val di fassa e quind potresti andarci anche tra natale e capodanno. in questo caso ti consiglerei poi di sposstarti al Plan per il resto della vacanza in modo da vedere località diverse.
 
Sto' nell'area di Carezza (purtroppo) ma io a sciare andrei o a Pozza o a Vigo che conosco abbastanza bene mentre la mia dolce metà si farà le sue lezioncine al Carezza...quindi per ovvi motivi non avrei il tempo materiale per spostarmi in Alta Badia dal momento che non la posso "abbandonare" per un'intera giornata!!
Appunto per questo il 02.01 ho deciso di spostarmi e chiedevo dove sarebbe meglio andare.
 
allora ti consiglio l'alta badia dove la tua dolce metà potrà sciare su una serie di piste abbastanza semplici (area Pralongià , zona Colfosco, quasi tutte le piste tra San Cassiano e Corvara).

la mia valutazione è comunque quella di un innamorato della alta badia :D :D
 
Top