Madonna Di Campiglio

Peter

Caso grave di Skifoso
Buona sera a tutti gli SKIFOSI!!!!
Da una vita scorrazzo su e giù per il dolomiti superski e ormai conosco vita, morte e miracoli di ogni pista...
Quest'anno cause di forza maggiore mi porteranno spesso a Madonna di Campiglio, dove non sono mai stato.Chi di voi sa introdurmi come si deve sulle piste e sull'organizzazione del comprensorio?per fortuna ho gia trovato una sistemazione, quello che mi interessa è sapere come sono le piste, gli impianti, la neve e tutto quello che ritenete utile...
Aspetto una montagna di risposte..
Grazie a tutti in anticipo
Peter

Una bellissima località scistica. Ci sono diverse belle piste, che si collegano con folgarida e marileva. Le piste a madonna si sviluppano essenzialmente su due versanti (lato grostè e spinale e versante opposto verso la mitica 3-3 ossia il canalone miramonti e la bellissima amazzonia). Da questo secondo versante partono i collegamenti con folgarida e marileva. Insomma avrai da divertirti parecchio! Mi fai invidia :roll:
Impianti moderni e veloci. Le piste che meritano necessariamente una visita sono il canalone miramonti, l'amazzonia e la spinale direttissima.
E poi madonna offre anche nel doposci...

Madonna di Campiglio la chiamano la perla delle dolomiti.......

e tutti mettono i topic riguardanti questa località su località italiane...... :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:

sarebbe ora che chi di dovere spostasse tutti i topic riguardanti campiglio in località dolomitiche......visto che le dolomiti che ci sono a campoglio la val di fassa badia ecc ecc se le sogna di notte!!!

grassssie

@ buul

a quanto ne so io la perla delle dolomiti è cortina, non madonna di campiglio...ne tantomeno pinzolo che sembra la periferia di venezia....

.

Peter ha detto:
@ buul

a quanto ne so io la perla delle dolomiti è cortina, non madonna di campiglio...ne tantomeno pinzolo che sembra la periferia di venezia....

sempre meglio di Ravenna somogliante molto alla fogna di Calcutta :marameo:

comunque che vogliate o no campiglio pinzolo e val rendena si trovano nelle dolomiti...

mettere campiglio in località italiane denota un po' di carenza di geografia........

Ci sono solo 2 cose che odio Di madonna di Campiglio:

1)I collegamenti fra le 4 zone sciistiche sono a pendenza tendente allo
zero e ti fanno perdere un mucchio di tempo
:SSS

2)una grappa in baita costa 4euri... :wall: :wall:

Per il resto a mio parere è una bellissima località,molto meno snob di Cortina...

...e con tutto il rispetto per la periferia di Venezia..e comunque non mi sembra questa la sede per stare qui a disquisire su queste finezze geografiche..
Io sono solo interessato a sciare in bei posti con bella neve e gente simpatica, quindi posiamo le asce da guerra e discutiamo da persone serie e adulte, quali siamo. Se avete suggerimenti da darmi, tipo piste, rifugi e quanto altro ben vengano...

PS: Ravenna è stata 3 volte capitale dell'impero romano....Pinzolo invece..........davvero ha il comune? ma vaaaaaaaaaaaa

Ma dai, pinzolo e' bellissimo, che periferia di periferia.. tanto per capire cos'e' che non ti piace di pinzolo?

Gli impianti carini e le piste pure, (ma dopo pinzolo non so se abbiamo gli stessi gusti..) zona groste' piste facili e snowpark.. zona spinale piste piu' difficili, zona pradalago facili zona tre tre amazzonia difficili.

Neve mercoledi' era bellissima..

allora visto che reputate una località dolomitica Madonna di Campiglio... (c'è solo il Brenta... non vedo quali altre Dolomiti vi siano intorno bu...)
mettiamo anche Lienz come località dolomitica... già che ci siamo... ci sono le Lienzer Dolomiten.. montagne costituite interamente da roccia dolomia... nessuno se nè è mai accorto però... perchè noto che qua fuori dalle solite dolomiti vi perdete... :think:

Eccole qua le bellissime Dolomiti di Lienz
15544-lienz.jpg

dico questo: se volte portare MDC sotto località Dolomitiche allora portateci anche Lienz!

e poi da quando in qua MdC è la perla delle Dolomiti????? lo sanno tutti che la perla delle Dolomiti è Cortina... mah và bè.. contenti voi.. :wall: