Head Supershape o Rossignol 9S

edivad82

New member
Ciao a tutti :D

mi presento un po', mi chiamo Davide, 25 anni, 1.83m, 82kg e pian piano, sto chiudendo sempre di più le mie curvette sulla neve.
Ora ho un paio di Head XRC 1100 '04/'05 170cm e raggio 14.4 se non erro.

Domenica al Rossignol demo tour ho provato i 9S da 165cm e 12m di raggio...ho trovato subito un buon feeling, anche se era la prima volta che provavo un SL, tanto da voler cambiare sci, ma qui il dubbio :D quale?

Mi piacerebbe rimanere in Head e credo di aver trovato nel Supershape da 170 cm un buon attrezzo, però non saprei posizionarlo rispetto al 9S che ho provato, quello che vorrei cercare in uno sci è sicuramente la tenuta sul duro, buona tenuta in velocità e capacità anche di allargare l'arco di sciata senza soffrire.

Se riesco faccio una capatina sabato a Bardonecchia allo ski test Head, ma intanto vorrei togliermi qualche dubbio da chi ne sa più di me :)

(se avete qualche consiglio, son qui ad ascoltarlo)

grazie a tutti :D

Tra i due ti direi di puntare sull'Head, mi sembra che abbia una struttura un pò più rigida del 9S quindi ti troveresti meglio anche sul medio/veloce.
Anche perchè credo che per le tue caratteristiche fisiche il 9S da 165cm sia un pò troppo corto.

Comunque con gli ski test in giro punta a provare anche l'Head, perchè le sensazioni migliori sono quelle ricevute provando gli attrezzi.

Nel frattempo, attendi altre info dai nostri guru :wink:

Per le caratteristiche del Supershape, che è uno sci molto sciancrato, e le tue esigenze (allungare ogni tanto le curve in velocità), a mio avviso la misura giusta per te è 170 cm.

Fai benissimo a cogliere l'occasione di provarlo! Non c'è miglior modo per scegliere al meglio il proprio sci.

Facci sapere! Ciao! :wink:

ciao...
da possessore del Rossignol posso confermarti che il 9s è uno slalom parecchio polivalente...reattivo sullo stretto ma che mi permette di tirare qualche bel curvone in velocità...(c'è da dire però che sono più leggero di te, magari anche questo contribuisce a non metterlo in "crisi" in velocità)
comunque visto che ci sei, prova per bene anche l'head...almeno puoi fare un confronto diretto...

OT:curiosità...sei lo stesso edivad di hwupgrade?

.

enrico_vera ha detto:
ciao...
da possessore del Rossignol posso confermarti che il 9s è uno slalom parecchio polivalente...reattivo sullo stretto ma che mi permette di tirare qualche bel curvone in velocità...(c'è da dire però che sono più leggero di te, magari anche questo contribuisce a non metterlo in "crisi" in velocità)
comunque visto che ci sei, prova per bene anche l'head...almeno puoi fare un confronto diretto...

OT:curiosità...sei lo stesso edivad di hwupgrade?

si, sicuramente io lo metto in crisi di più...
alla fin fine non riesco a provarlo a Bardonecchia ma lo proverò il 15 a cervinia :D

si, sono lo stesso edivad :D