Cosa ne pensate dei Lange CRL70

bonovox

New member
Ho preso degli scarponi Lange CRL70 da donna, ma mi hanno detto che non ci sono differenze con quelli da uomo...è vero?
Com'è come scarpone?
Prima utilizzavo dei Sanmarco Ace7

Per sapere se hai fatto bene dicci:

-il tuo livello sciistico

-le tue caratteristiche fisiche (altezza e peso)

-lo sci in tuo possesso

Ciao!

Re: Ho fatto bene?

riporto le caratteristiche di Bonovox da un altro topic!
bonovox ha detto:
Sono alto 171cm e peso sui 66kg, in buono stato di forma fisica (faccio parecchio sport).
Ho guardato i filmati per capire il mio livello e mi pare di essere argento avanzato

temo che lo scarpone in questione sia troppo morbido per te, sarebbe stato meglio stare su qualcosa di più "impegnativo" tipo uno scarpone allround con flex 100...

Mi hai preceduto!!!
Comunque lo ho fatto soprattutto perchè li ho pagati solo €99 e mi sembravano comunque migliori dei miei Sanmarco

Purtroppo li ho comprati prima di visitare questo forum!!!
Comunque probabilmente li posso ancora cambiare...cosa potrebbe essere meglio in termini di qualità?(naturalmente poi devono calzare perfettamente...)

Se il titolo del topic si riferisce al fatto "se ho fatto bene a mettere un titolo che non dice nulla di quello che voglio sapere" allora la risposta è no!

Se vuoi risparmiare puoi cercare modelli del 2006, o anche del 2005, spesso presenti in negozi con sconti che vanno dal 30 al 60%.

Sempre nella gamma Lange per esempio, puoi trovare i Comp 100, che per l'appunto hanno un flex 100, e sitrovano a prezzi simili, o di poco superiori a quello da te pagato.

Indipendentemente da questo, comunque, mi pare che gli scarponi studiati per le donne differiscano da quelli da uomo nella conformazione della zona malleoli e nel gambetto, mi chiedo quindi, indipendentemente dal flex, se sia giusto per te aver scelto degli scarponi appositamente progettati per l'anatomia femminile.

Fabio ha detto:
Se il titolo del topic si riferisce al fatto "se ho fatto bene a mettere un titolo che non dice nulla di quello che voglio sapere" allora la risposta è no!

Piacere di conoscerti...ma che bella accoglienza!!!
A parte gli scherzi se ho sbagliato col titolo ditemi come posso cambiarlo!

Bonovox, semplicemente è meglio mettere titoli più esplicativi sul contenuto, per una migliore comprensione dell'argomento e una consultazione più agevole.

Mettere titoli insignificanti avrebbe due effetti molto negativi:

-farebbe perdere tempo a chi non è interessato all'argomento, per aprirlo e vedere di che si tratta;

-qualcuno che potrebbe dire la sua sull'argomento perchè ne è informato, vedendo un titolo che non dice nulla, potrebbe anche ignorarlo del tutto, per mancanza di tempo, anche perchè i topics sono tanti, e impoverendolo quindi di possibili discussioni interessanti.

Per cambiare il titolo, clicca su modifica del tuo primo post, e riscrivilo. Magari con un "Cosa ne pensate dei Lange CRL70?"

La regola é: PRIMA informarsi e POI comperare...

Ma non avvilirti: non sei il primo.

Spesso arrivano utenti che PRIMA comperano e POI chiedono se hanno fatto la scelta giusta: di solito é il genere di topic che io evito...

Da quanto scrivi, credo di capire che tu non abbia nemmeno calzato lo scarpone: acquistato via internet?

Comunque: lo scarpone da donna ha delle particolarità specifiche, adattate all'anatomia femminile: gambetto più basso (per il polpaccio), zona tallone e dita più strette.

No lo scarpone mi calza perfettamente!
Poi magari sotto sforzo mi farà male...stasera parto, domani e sabato li uso e lunedì vi saprò dire!!!
Comunque grazie a tutti!

Direi che gli scarponi sono andati bene al 50%, cioè il sinistro perfetto, il destro un disastro!!!
Mi si sposta la soletta verso l'interno e la parte esterna del piede appoggia come sull'orlo di un gradino...basterà cambiare soletta?

azz... pessima sensazione.

Prova a procurarti in un fai da te del memolite (spessore in neoprene, si usa nell'edilizia), spessore 2-3 circa. togli la scarpetta e la zeppa dallo scafo, ritaglia il memolite sulla zeppa (per tutta la lunghezza), attaccala (il memolite ha 2 lati adesivi), e risistema il tutto. Questo sistema dovrebbe ridurre un po' i volumi nello scafo e compensare lo spazio vuoto che avverti adesso.

In alternativa, usa una soletta un po' più grande e più spessa di quella che hai adesso (non esagerare con lo spessore).