Ma perchè la neve che è una cosa tanto ostile al genere umano è così amata da noi?
Secondo te, se tu fossi un omino delle caverne o anche una persone di 100 anni fa circa, senza molti mezzi per difenderti dal freddo, senza considerare la neve un "mezzo ludico", proveresti ugualmente attrazione verso questo stato della materia così affascinante?
Io a giorni penso di si, sento proprio un legame "quasi chimico" con la neve. Razionalmente direi di no!
Secondo te, se tu fossi un omino delle caverne o anche una persone di 100 anni fa circa, senza molti mezzi per difenderti dal freddo, senza considerare la neve un "mezzo ludico", proveresti ugualmente attrazione verso questo stato della materia così affascinante?
Io a giorni penso di si, sento proprio un legame "quasi chimico" con la neve. Razionalmente direi di no!