Siamo nel 1800, ti piacerebbero ugualmente neve e freddo?

Fabio

Member
Staff Forum
Ma perchè la neve che è una cosa tanto ostile al genere umano è così amata da noi?

Secondo te, se tu fossi un omino delle caverne o anche una persone di 100 anni fa circa, senza molti mezzi per difenderti dal freddo, senza considerare la neve un "mezzo ludico", proveresti ugualmente attrazione verso questo stato della materia così affascinante?

Io a giorni penso di si, sento proprio un legame "quasi chimico" con la neve. Razionalmente direi di no!
 
Mi immagino gia il Doc a cavallo mentre fiocca di brutto che urla POWDDDDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRR
 
Ragionando razionalmente e senza fini ludici come dici tu credo che sia più che altro una seccatura: bisogna spalare, fa scivolare, in genere è sinonimo di freddo ecc...

Ragionando emotivamente ha sempre quel nonsochè di magico quando scende lenta lenta e si adagia su ogni cosa, trasformando completamente il solito paesaggio :GG :sbavsbav:
 
Oggi in preda ad un attacco di disperazione sono andato al mare ed ho passeggiato per 2 ore in spiaggia e poi mi sono fermato ad ascoltare il vento e le onde al faro. E mi piaceva. Penso che tutta la natura non antropomorfa sia spettacolare e possa regalare intense emozioni. Anche qualche oggetto creato dall'uomo lo puà fare ma per pochi istanti.
 

.

io amo la neve...
ma amo tantissimo anche il mare... pratico vela in estate e vi garantisco che andare con vento forte di bolina su onda lunga è fantastico... non mi uccidete.... :D :D

secondo me anche nel 1600 c'erano i pazzi che come noi aspettavano la neve per andare a scivolare sul ghiaccio o scendere come pazzi su tavole di legno da pendii impossibili :Y :Y
 
beh....
se fossimo nella preistoria....
passerei alla storia come primo sciatore!
 
anni addietro i nostri padri giravano in bici, facevano kilometri a piedi per andare a scuola molti nella pianura vivevano in cascine o in zone di campagna e l'inverno era molto rigido ... chi l'amava erano quelli che comunque avevano una passione gia per la montagna. Cmq la neve crea disagi un tempo le persone si sbattevano per risolvere tali disagi e affrontavano fitte nevicate come un lavoro da fare... oggi con mezzi moderni all'avanguardia 3 fiocchi di neve paralizzano città e autostrade :wall: :shock: !
Io l'avrei amata comunque, mi piace quando cade vederla scendere e poterla spalare.
Una nevicata mi riempe sempre di gioia anche se mi dovesse costringere a restare bloccato in casa.
 
Nel 19° secolo la strada dello Stelvio era transitabile anche d'Inverno,
Quindi sì mi piacerebbe, perchè potrei andare sul Re dei passi anche a Capodanno!

Che poi, se siamo nell'ottocento, corrisponde anche alla strada per andare alla capitale Vienna:

RIASSUMIAMO:
mi chiedi se sarei felice di vivere in un tempo in cui il passo dello Stelvio è aperto tutto l'anno,
e se festeggio con delle connazionali mi trovo circondato da Bionde Austriache, Bavaresi, Ceche, Ungheresi, Slovacche?

:think: :think: :think:

PS:
c'è sempre un lato positivo in tutto...
 
E che ce fai con le bionde?La birra?Meglio le moraccione, sono più focose e ti scaldano mentre fuori cade un metro di neve.IHIIHI.
 
secondo me tutti dopo un inverno ne avremmo piene le palle...anche perchè non scieremmo, avremmo freddo sempre e magari moriremmo di polmonite..
 
" Oggi in preda ad un attacco di disperazione sono andato in montagna ed ho passeggiato per 2 ore" " minchia ero bagnato fradicio, infreddolito , e mi sono pure beccato una broncopolmonite !!!!"
E io sono di La Thuile :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:

W il mare
 
koala_1978 ha detto:
anni addietro i nostri padri giravano in bici, facevano kilometri a piedi per andare a scuola molti nella pianura vivevano in cascine o in zone di campagna e l'inverno era molto rigido ... chi l'amava erano quelli che comunque avevano una passione gia per la montagna. Cmq la neve crea disagi un tempo le persone si sbattevano per risolvere tali disagi e affrontavano fitte nevicate come un lavoro da fare... oggi con mezzi moderni all'avanguardia 3 fiocchi di neve paralizzano città e autostrade :wall: :shock: !
Io l'avrei amata comunque, mi piace quando cade vederla scendere e poterla spalare.
Una nevicata mi riempe sempre di gioia anche se mi dovesse costringere a restare bloccato in casa.

Quoto :D Quando, le poche volte che è successo, nevicava ianche n città, io ero sempre l'unica ad essere contenta. Tutti mi davano della pazza !!!
 
Top