info su pista gran risa

spyder230

New member
ciao a tutti, volevo chedere alcune informazione sulla pista gran risa.
considerato che domani sarò tre giorni a santa cristina e che mi hanno ripetutamente detto di andare alla gran risa e considerato che dalla mappa ho visto che sci ai piedi dovrò perdere praticamente mezza giornata volevo sapere se ne vale veramente la pena.
è veramente così bella o è molto considerata magari per il prestigio che si porta dietro perchè ci svolgono le gare di coppa del mondo?
non amo troppo le piste affollate, sia per il traffico sia prechè generalmente sono sempre massacrate.
inoltre mi piacciono le piste abbastanza veloci.
cosa sapete dirmi? che tipo di caratteristiche ha :roll: ? grazie a tutti ciao

è una nera da brivido per pendenza: un muro che ti lascia senza fiato dall'inizio alla fine, però è larghissima e tenuta sempre alla grande. Occhio però, prima di partire accertati che sia aperta. Nella settimana prima della gara di cdm in genere è chiusa, come è chiusa la Sasslonch a Selva.

Falla, vale la pena. Nn ti molla mai, nn ti lascia un minimo di respiro. Questo è il periodo migliore. Stemmark grande campione di sci diceva che la la Gran Risa è l'università dello sci

di solito la chiudono il lunedì dopo Sant'Ambrogio, molto bella anche la pista Alting (stesso punto di partenza ma al bivio tieni la DX), una rossa lunga tre volte tanto la Gran Risa con cambi di pendenza continui, se la fai tutta d'un fiato si che arrivi a valle con le gambe indolenzite!

la settimana prima della coppa sono chiuse...

e i giorni seguenti alla CdM è aperta?

Io dovrei salire dal 16 al 20,
:think: mica troverò chiuse sia la Gran Risa che la Saslong?

.

Falla. Anche se e' stata "spianata" (relativamente parlando) modificata (una volta c'era una variante canalino che veniva lasciata non battuta) e allargata nel corso degli anni, ne vale sempre la pena.
E' una delle piste piu' belle tecnicamente che si possano sciare.
Non e' affollatissima, per que che mi ricordo io.
Anche la rossa e' bella, piu' lunga e meno, ovviamente, ripida, quindi ti puoi permetere un po' piu' di relax....

Sei a Santa Cristina!? Beh...dipende da te..chiaro che in 3 giorni puoi tranquillamente farti un giorno di Gardena, uno di Badia..e un giretto del sellaronda...in ogni caso ti consiglio la Dantercepies..non è nera ma a mio parere è una fra le migliori di tutta la zona ladina..cambi di pendenze, variazioni di percorso, lunga, larga...fighissima..non perderti nemmeno la Risa però...falla presto che c'è poca gente.

DA fare domani io ci sarò ...............

voto anche per la nera del ciampinoi!!!!!!!! tosta e molto panoramica

Della Gran Risa è meravigliosa la variante rossa.
Quelli che possono fare la nera come va fatta per goderla appieno saranno un paio di sciatori ogni 500 che vi scendono...
Secondo me, la rossa è assai più godibile dal 95% degli sciatori.

Se il livello di sciata non è più che ottimo, è assolutamente inutile a mio parere fare la nera.
Migliaia di sciatori a spazzaneve e schegge impazzite incapaci di governare gli sci ne sono la testimonianza quotidiana...
:?

Ma tanto... è inutile scrivere queste cose perchè chiunque vorrà ugualmente farla per poter dire "ho fatto anche la gran risa", tralasciando che magari l'ha fatta a spazzaneve con le gambe inchiodate...
:(