Sono rimasto senza sci...che prendo???

Ilpeppe

New member
Ho venduto i miei rossignol Z1 da 170 cm perchè mi ballavano in velocità e dietro consiglio di amici fidati abbiamo valutato che erano corti per me,sono alto 1.87 per 82 kg.ho gambe ben allenate visto vado in bicicletta spesso e come livello dovrei essere poco piu di un argento base o quasi avanzato.per quest'anno penso di prenderli a noleggio per capire il tipo che piu mi piace e soprattutto la lunghezza giusta!Piu che mai cerco un modello che mi permetta di progredire e non cerco il super sci solo per fare il bello se poi non lo comando.sarei curioso di provare anche uno sci-cross.Diciamo che in pista mi piace fare un pò di tutto,non ho preferenze particlari.Che modelli mi consigliate??GRAZIE!!!!!!!

Ma se non sbaglio ci sono dei modelli che arrivano a 176 o 178???e a provare anche un Gs9 o Sl9 dell'atomic pensate che sia troppo per me??

Prova quanti più sci puoi! :D

Oltre che noleggiare, puoi anche andare ai test che sono gratuiti www.poolsciitalia.it

Come modelli, stai su allround di livello medio alto e prova anche i top level che non sono impossibili, quindi:

Head iXRC800 e 1200
Atomic SX9 e 10 B5
Fischer RX8
Salomon Crossmax V10, V12 e W12
Volkl Crosstiger Titanium (5S del 2007) o al limite Carbon (Allstar del 2007)
Elan Speedwave 12 e 14
Rossignol Z5, Z9 e X-Fight3

:D

Ilpeppe ha detto:
Ma se non sbaglio ci sono dei modelli che arrivano a 176 o 178???e a provare anche un Gs9 o Sl9 dell'atomic pensate che sia troppo per me??

RadioCelestino mi ha battuto sul tempo.

Come attacchi sono d'accordo con lui, per la misura ha ragione il nostro peppe: modelli come il fischer (175) e l'Head (177) non arrivano a 180.

Quindi stai fra i 175 e i 181.

Per i racecarve come gli Atomic GS-SL10 (o 9 del 2007) o Racetiger, certo, puoi provarli, ma credo che per il livello da te dichiarato non vadano bene in quanto richiedono di essere condotti bene e non ti permetterebbero di progredire magari come un ottimo allround.

.

anche a mio parere è meglio evitare un racecarver e prendere un allround di livello alto - top level, che comunque è uno sci bello stabile e che ti permette di migliorare più facilmente la tecnica.
a livello di modelli mi permetto di fare una lista anche io, leggermente diversa dalle 2 precedenti:
Atomic SX10 b5 ok, ma anche SX12
Elan Speedwave 12 o 14 (il 12 è già un bello sci!)
Fischer RX8 (l'RX6 è un po' inferiore, consiglio di puntare più in alto!)
Head iXRC 1200
Salomon Crossmax V12 o W12, ma niente V10, è uno sci decisamente inferiore se lo confrontiamo con gli altri modelli in elenco!
Volkl Crosstiger Titanium o Carbon (o S5 e Allstar, dell'anno scorso)

Grazie ragazzi,sono stracontento dei vostri consigli che tralaltro corrispondono all'idea che mi ero gia fatto piu o meno tranne che per i volkl che avevo sottovalutato x' mi dicono siano durissimi e gli elan che invece non conosco.Grazie mille!!!

mich_torino ha detto:
Prova quanti più sci puoi! :D

Oltre che noleggiare, puoi anche andare ai test che sono gratuiti www.poolsciitalia.it

Come modelli, stai su allround di livello medio alto e prova anche i top level che non sono impossibili, quindi:

Head iXRC800 e 1200
Atomic SX9 e 10 B5
Fischer RX8
Salomon Crossmax V10, V12 e W12
Volkl Crosstiger Titanium (5S del 2007) o al limite Carbon (Allstar del 2007)
Elan Speedwave 12 e 14
Rossignol Z5, Z9 e X-Fight3

:D

Quelli in rosso li escluderei, come livello non si discostano troppo dai Rossignol Z1 pur rimanendo di livello superiore.... non sono dei top level, ma degli allround di fascia alta.

:wink:

Certamente, Peppe. Un bell'allround top level con una buona struttura, e vedrai che non hai problemi!

Tieni comunque conto di una cosa: non basta avere un buon sci sotto i piedi per sentirlo stabile, bisogna anche starci ben sopra, altrimenti qualsiasi sci, anche il più performante, tende a vibrare senza una adeguata pressione...

Ciao mich,ho visto il tuo blog,sai che abbiamo un sacco di cose in comune io e te??
Sci
musica classica
e se la firma dice il vero anche i scarponi e penso anche la macchina simile,io ho una serie 3 coupè ultimo tipo,te forse la touring...
ciao e grazie ancora!!!

Ilpeppe ha detto:
Ciao mich,ho visto il tuo blog,sai che abbiamo un sacco di cose in comune io e te??
Sci
musica classica
e se la firma dice il vero anche i scarponi e penso anche la macchina simile,io ho una serie 3 coupè ultimo tipo,te forse la touring...
ciao e grazie ancora!!!

Piccolo OT :D

Serie 3 Coupé E92?? :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

Me la regali? :roll:

No, comunque io, purtroppo, non ho BMW, ma le adoro al livello dello sci. :shock:

Spero in un prossimo futuro di esserne un felice possessore. :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: