cosa tengo per quest'anno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dark55

New member
ciao a tutti io ho un problema particolare mi ritrovo ad inizio tagione con 2 paia di sci regalati.ovvio uno lo voglio vendere cosi mi prendo uno stagionale.sono 1 e 78 peso 88kg livello argento avanzato e prediligo velocità ma spesso serpentine veloci.
i due modelli sono: rossignol zenith z5 oversize con attacco axium 300 170 cm e volkl gs rosso con attacco ipt 11 170 cm.
datemi un consiglio.grazie

Ciao!

A mio parere, devi vendere senza dubbio il Volkl.

Innanzitutto se sei argento avanzato, è uno sci inadatto a te. Per condurlo bene bisognerebbe essere almeno oro base. Poi la misura :shock: : è un GS e per te la misura giusta sarebbe senza dubbio il 180 (considerando anche il tuo peso :D ).
Tieni il Rossignol e magari, sei proprio al limite, considera di metterci, con una parte dei guadagni dalla vendita dei Volkl, un attacco da 12 din.

La parola, comunque, a Drey, felice possessore proprio degli Z5.

Ho letto adesso il topic. Dall'mp non avevo capito che li avevi già tutti e due. Io sono per il volkl tutta la vita, ma in effetti 170 è decisamenet corto per te. Anche l'attacco è proprio al limite.

renntiger ha detto:
Ho letto adesso il topic. Dall'mp non avevo capito che li avevi già tutti e due. Io sono per il volkl tutta la vita, ma in effetti 170 è decisamenet corto per te. Anche l'attacco è proprio al limite.

Renn, certo che il Volkl è uno sci migliore 8--) , ma devi tenere conto anche del livello di chi lo usa (mettendo da parte l'altezza che è comunque errata). A mio parere, per un argento avanzato non è adeguato. :pAZ

:D

renntiger ha detto:

Io nn la vedo così drastica...88kg argento avanzato tirerà l'attacco sull'8, forse sul 9. Ha ancora 3 (2 se vuole l'attacco più tirato)DIN di lasco, qundi lavora al 75-80% della sua portata.
Secondo me l'attacco da 11 è sufficiente. Il problema vero secondo me è l'altezza dello sci...serviva FORSE qualche cm in +. Dico FORSE perchè quello sci è un bel pò rigido.

Lo zenith nn l'ho mai provato.

THOM ha detto:
renntiger ha detto:

Io nn la vedo così drastica...88kg argento avanzato tirerà l'attacco sull'8, forse sul 9. Ha ancora 3 (2 se vuole l'attacco più tirato)DIN di lasco, qundi lavora al 75-80% della sua portata.
Secondo me l'attacco da 11 è sufficiente. Il problema vero secondo me è l'altezza dello sci...serviva FORSE qualche cm in +. Dico FORSE perchè quello sci è un bel pò rigido.

Lo zenith nn l'ho mai provato.

Appunto, è al limite. :wink:

Poi, io prevedo il post festività: qualche chilo si prende. :roll:

:lol:

Nn sono d'accordo. Un attacco da 11 è al limitte tirato 10. Tirato 8-9 ha ancora un buon margine. Può ingrassare buoni 15kg per Natale...!!! :skipasta: :B:

RaceKitten ha detto:
ma non c'era un topic identico?! sono sicuro di aver detto la mia e che anche Drey fosse intervenuto! :think:

vero avevo errato sezione.scusate molto!
cmq diciamo che sono passato dal mio negozio preferito e mi han detto che in fondo gli attacchi sono abb. validi anche se non sarebbero proprio perfetti per me ma possono andare senza fare spese per cambiarli.in realtà pensavo che essendo un pò piu corti risultassere piu facili come conduzione e mi sento di dire che in fatto di gambe e di resistenza ne ho da vendere(calcio, calcetto mezza maratona, nuoto e pesi)magari anche troppo a detta della "morosa" tra l'altro quasi maestra di sci e colei che m'ha regalato i gs forse perche vorrebbe migliorassi un pò.secondo voi tenendo i gs faccio bene?perchè mi piacciono un sacco ovvio solo esteticamente.i rossignol però sono all-round e mi darebbero possibilità un po più ampie.che ne dite sto dicendo ca....te?grazie raga!!

tra l'altro forse me li cambiano con un 175 i gs.almeno spero visto che l'altezza è a vostro dire errata e che la mia ragazza è andata a "panza"sull'altezza del sottoscritto.tra l'altro l'ho già incenerita dicendo come faceva a non ricordarsi l'altezza del suo presto futuro marito.porc.....!va be!

Non sono d'accordo con Mich sul fatto che il GS rosso possa essere troppo per il nostro amico, poichè è uno sciatore pesante. Se uno ha tanta voglia di progredire, non dovrebbe aver problemi a prendere la mano a uno sci un po' al di sopra del suo livello. La misura come ben ha detto renntiger è cortina... per lui ci vorrebbe un 175 cm.

Non sono d'accordo con THOM sul discorso degli attacchi. Quello da 11 è già un po' scarsino. L'attacco lavora al meglio fino ai 2/3 circa della scala massima. Quindi, se il nostro amico, sciatore di buon livello, lo deve regolare ad 8, è chiaro che l'attacco ideale sia quello da 12 DIN. Perchè, se per un qualsivoglia motivo (suola degli scarponi consumata, sciata molto energica, gamba molto allenata) 8 non dovesse bastare, si dovrebbe regolarlo più in alto, con conseguente minore affidabilità dell'attacco. Non è corretto prendere un attacco da 10 DIN per farlo lavorare a 8,5; non è corretto prendere un attacco da 11 DIN per farlo lavorare a 9,5, e così via....

Detto questo.... chiudo questo topic. Se si vuol continuare, fatelo sull'altro...

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?p=350440

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.