nuova cabinovia 8 posti comprensorio Oga-San Colombano

pat

Well-known member
http://www.sivalski.it/

L'ho scoperto per caso e mi ha meravigliato molto, soprattutto perchè non avevo mai sentito parlare prima della sua probabile o imminente realizzazione: guardando il sito dellla sivalski (società che gestisce quel settore) ; il giornaliero promozionale è 21 euro. Mi sa che lo stanno rivalutando, son sempre contento quando comprensori che credevo decotti iniziano a migliorarsi.
Non sono mai stato lì quando sono andato a Bormio, ma mi sa che in futuro, con figli piccoli, un pensierino ce lo faccio...

A proposito di figli piccoli:
1) la prima ha 3 anni e già scalpita x imparare, l'altro giorno mi ha chiesto di mettere i miei sci sul pavimento del garage e ci è salita di sopra facendo finta di sciare, poi ha preso al punte dello sci in mano e mi ha detto di aiutarla a fare una cosa ma non i ha detto cosa, facendomi prendere la coda delllo sci; abbiam percorso tutto il corsello dei box e mi diceva che era una sorpresa... abbiam risalito lo scivolo dei box e , una volta in cima, ha diretto la punta dello sci verso la discesa senza che io le dicessi niente, e mi ha detto che voleva provarlo. Che tenerezza che mi ha fatto. Le ho detto che sul cemento non vanno e ci è rimasta male, e per l'anno prossimo le ho promesso che gliene faccio provare un paio della sua misura. ( A proposito, se qualcuno della zona di bg ne ha di adatti, ma li tiene solo a prender polvere glieli ritiro io...)
2) Il secondo è in arrivo entro fine mese .

So che la pista più bella che c'era l'anno scorso era chiusa,paccato!
E'una bella rossa tutta nel bosco che arrivava alla partenza degli impianti.
Si scia in prevalenza tra boschi radi .
Sarebbe bello avere un aggiornamento da qualche "local". :think:
In alto è un grande e bel pianoro,facile e collegato con le piste di Valdidentro,che è in parte in ombra,quindi la neve regge anche in periodi di magra.

Direi che vale la pena di farci un giro,se ancora non si conosce il comprensorio!

Grazie Lamp,gli aggiornamenti sono sempre graditi!
...c'è qualche Skifoso Bormino,ma anche tu hai i tuoi contatti in alta valle! :wink:

Aggiungo:Oga è una località esposta a sud e la neve sparisce alla svelta,se fa caldo!

Genepy ha detto:
...c'è qualche Skifoso Bormino,ma anche tu hai i tuoi contatti in alta valle! :wink:

Aggiungo:Oga è una località esposta a sud e la neve sparisce alla svelta,se fa caldo!

Ma le piste che scendono a valdidentro però sono tutte all'ombra e esposte a nord, quando ci passo per andare a Livigno, anche a fondovalle la neve la vedo fino ad aprile inoltrato... certo, se faccio tutta quella strada per un giorno allora punto a Livigno o bormio, ma se ci facessi 2-3 gg un mattiniero glielo dedicherei

.

E' quello che mi sono detto anche io un sacco di volte. Quel giorno che avevo deciso di fermarmi un paio d'ore in discesa da Livigno é stato quello del famoso incidente con la ceka che mi ha tranciato l'attacco :wall:

Genepy ha detto:

genepy.... ho sentito il mio contatto dell'alta valle, ma non sono sicura di avere l'info che cercavi tu....
anche perchè... a pensarci bene dopo..... non ho ben capito che info volevi..... :think:

il comprensorio in oggetto è ancora chiuso, apre il 21/22 dicembre, ma questa info c'era scritta anche nel sito segnalato...

sono storditaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

lampone ha detto:
sono storditaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chi agita il cuore della bella lampone? :think:
O é solo l'emozione per l'inizio della stagione? 8--)

:wink:

cmq han fatto un lavoro straordinario...quest'estate ero passato di li a inizio agosto e c'erano i piloni della vecchia seggiovia ancora stesi x terra!..e dei lavori nuovi poco e niente...quindi hanno accelerato di brutto!

Ripeto quanto detto alla Stroppolario (Genepy e lampone ricordate?):
perchè non organizzare una bella sciata di gruppo in quel di Bormio?
Mi pare che anche su skiforum di iscritti che vanno in Alta Valle ce ne sono...

Il comprensorio di SanColombano-Valdidentro poi è sempre costato poco rispetto gli altri, direi che è perfetto per trovarci sulla neve, che ne dite?

per il 21 la cabinovia sarà aperta!!

portata oraria di 1200 persone, e l'anno prossimo il secondo tronco di lavori con un collegamento in seggiovia che porta direttamente a San Colombano..

le piste sono belle, poca gente, impianti un pò vecchiotti ma come vedete stanno ammodernando il tutto!

molto bella la pista sul dosso le pone, peccato lo ski lift penoso al massimo!

ieri c'era una riunione per decidere l'apertura o meno di questo ski lift e di una seggiovia che fanno parte di una società diversa dalla sival (versante valdidentro) e sib (versante oga)..

ciao
simoe

Ciao a tutti ho imparato a sciare li e da ormai oltre 15 anni scio in questo comprensorio anche se nella sua toitalità è stato riaperto da qualche anno perchè in precedenza era rimasta solo Valdidentro..
Ottima posizione per il mantenimento della neve e sul versante di Oga San Colombano il sole arriva verso le 10 in pieno inverno e vi assicuro che è un sollievo a certe temperature..La neve è sempre tenuta in modo splendido in entrambi i versanti forse un pochino di più a Valdidentro ma lo scenario credo sia spettacolare..
Dall'alto del monte Masucco si vede tutta Bormio con il suo comprensorio sciistico e poi si può scendere tra piste al sole e piste nei boschi fino al forte di Oga e poi più giù fini alla seggiovia 4 posti di Le Motte.
A veldidentro con la nuova cabinovia di ormai imminente apertura ci vorrà poco per raggiungere gli altri impianti .. Dovrebbero aver messo un tappeto al posto del vecchio skilift del campo scuola da quanto leggo sulle cartine del comprensorio..
Rimane un' ancora che dal prossimo anno verrà sostituita con una moderna seggiovia che collega direttamente a San Colombano..Queste notizie ve le riporto così come le ho sentite anche se l'attendibilità è buona..
Infine il compromesso qualità/prezzo beh direi che è molto buono..
Ciao a tutti

ciuk ha detto:
Il comprensorio di SanColombano-Valdidentro poi è sempre costato poco rispetto gli altri, direi che è perfetto per trovarci sulla neve, che ne dite?

contate su di me..e non per secondi fini (vero lamp :wink: ) ma voglio davvero provare la zona oga-san colombano 8--)