Chi mi spiega come funzionano gli attacchi Atomic Race 410.?

zaffo147

New member
Ciao ragazzi, come da titolo..

Ho preso degli SL9 usati che montano l'attacco Atomic Race 410 con relativa piastra..

Ho provato a guardare l'attacco ed ho visto che ci sono molte regolazione..

Data la mia ignoranza in materia :uuue: , qualcuno mi può illuminare.....????

Grazie Mille a tutti!!

le regolazioni non sono molte. sul puntale c'è quella DIN, sulla talloniera ne trovi 2, una è quella DIN e l'altra è per la lunghezza.
I din vanno regolati secondo il tuo peso/tecnica sciistica. La lunghezza è abbastanza facile metti dentro lo scarpone e avviti. la vite dovrebbe stare a livello con la plastica, se è in fuori significa che è lasca, se è in dentro significa che è troppo stretta.

magari scrivi cosa devi regolare nello specifico, sapremo aiutarti meglio

Ok, grazie, li ho appena guardato e ci sono..

nella parte davanti dell'attacco, dove c'è la scala DIN c'è una selezione che non capisco a cosa serve puoi metterla in due modi ed a seconda di come la metti esce un pallino rosso eo no..

vedo se riesco a fare una foto e la posto..

Grazie!!

ah ok ho capito quello è una regolazione che permette lo sganciamento posteriore senza modificare altri parametri, si chiama backward release, lascialo pure sul rosso se non hai avuto problemi alle ginocchia.

L'attacco anteriore poi si può spostare su tre livelli..
extreme
allruound
speed

la differenza in cosa sta?
come cambiano questi parametri con solo l'attacco?

.

ci sono 5 posizioni possibili diciamo che più sposti l'attacco avanti più lo sci diventa facile. se ti fai qualche giro in fresca lo sposti indietro. Tienilo al centro o una tacca in avanti che va bene

zaffo147 ha detto:
L'attacco anteriore poi si può spostare su tre livelli..
extreme
allruound
speed

la differenza in cosa sta?
come cambiano questi parametri con solo l'attacco?
Non so come sia il 410 xkè ho il 412, ma l'impostazione dev'essere un po' la stessa.. Sostanzialmente, se guardi la parte anteriore dell'attacco vedrai che in punta c'è un pezzo grigio.. Tu lo sposti verso l'esterno e puoi così spostare l'attacco avanti o indietro.. Sulla posizione in cui vuoi tenere l'attacco non saprei.. Decidi tu.. Prova un po' le posizioni e vedi quella in cui ti senti meglio.. :D

Ragazzi, grazie mille a tutti..

In montagna proverò le varie posizioni..

Ora devo aspettare di andare su!!!

Grazie Mille