Val di fassa o Val Gardena o Plan de corones o ... ???

faustosic

New member
Ciao a tutti gli Skifosi,
sono nuovo del forum e ne approfitto per scrivere il mio primo topic. Ho già letto qualcosa in merito ma ho ancora le idee confuse. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare anche se tanto è già stato scritto in alte discussioni.
Come spesso accade anche per quest'anno mi sono impegnato ad organizzare la vacanza che trascorrerò con la mia ragazza ed i nostri amici (saremo circa 6-8 persone). Purtroppo non conosco le dolomiti a parte la zona di Campiglio e Pinzolo e mi piacerebbe riproporre il fantastico Trentino magari in un'altra zona.
Mi sapreste consigliare qualche località? Non siamo tutti esperti sciatori e quindi cercavo una zona sia con piste semplici che tecniche in modo da dare a tutti la posibilità di "sbizzarrirsi". Qualche ragazza potrebbe anche non sciare e quindi ci farebbe comodo una località che offra, oltre alle piste, anche delle alternative sia per il giorno (negozi, negozi, negozi, ... :shock: ) che per la sera con qualche bel locale!
Dai vari topic credo di aver capito che la Val Gardena, la Val di Fassa o Plan de Corones (o Val di Fiemme) possano fare al caso nostro. Mi potete per favore dare delle dritte dato che come potete capire ho tanta confusione nella testa?
Ringrazio tutti voi in anticipo per la disponibilità e per quello che avete già scritto.
Buona giornata.
Fausto

Plan è grande, dipende da che versante ...
forse il meglio è Corvara .... sia per piste che per negozi ...

se sei di Parma forse è più accessibile la Val Gardena .....

Mi sapreste anche indicare in quale località soggiornare?
Per l'accessibilità non dovrebbe essere un problema ... da Parma non credo sia improponibile alcuna località del trentino. Comunque ringrazio lo stesso per l'interessamento e la pronta risposta.
Attendo fiducioso i vostri consigli.

secondo me la migliore è canazei...se ci sono con te anche sciatori non esperti sul BELVEDERE li sopra a canazei ci sono piste poco pendenti e laaaaaarghe a non finire!!! il problema è trovare da dormire...anceh se dipende dal periodo

io sono finito a VIGO DI FASSA perchè anche noi siamo in 8 nn quando abbiamo telefonato a canazei dicendogli che volevamo passare l'ultimo dell'anno a canazei ci hanno risposto:
"QUALE ULTIMO DELL'ANNO???" 8--) 8--)

anche io quoto per canazei tutto sommato e'un bel paese per chi non scia e va' molto bene anche per chi scia, puoi andare comodamente in poco tempo sia ad arabba che selva!!!!
plan de corones ha un bel paese (brunico) ma per arrivare agli impianti devi per forza prendere lo skibus :no:

...io andrei a plan de corones!
piste x tutti i gusti ed in un attimo ranggiungi tutti i negozi che vuoi...
anche se a mio avviso quelli è meglio che li fai raggiungere alle donzelle!!! :lol:

Io son stato in Val di Fassa, in Val Gardena e al Plan e dico...ALTA BADIA!!! Corvara è l'ideale, bei negozi bei localini e piste tutte godibili. La Gardena e il Plan sono + apprezzabili x ki già scia abbastanza bene. Il Plan x una settimana rischia di stancarti con le solite piste del comprensorio a meno che nn ti adatti a prendere lo skibus. Quindi, io ti consiglio di scartarlo a priori, buttati su una località del Sellaronda!!
A seguire vedo bene anch'io Canazei e quindi V.di Fassa, e poi la Val Gardena. Ultimo appunto il Plan. Se invece sapete sciare tutti abbastanza bene, la scelta diventerà tra Badia e Gardena, anke se a dir la verità potresti star in un paese confinante(tipo Colfosco da una parte e Selva dall'altra) e spostarvi sci ai piedi.

Io ti consiglio Plan de Corones. Piste facili numerosissime e divertimento in paese (Brunico) diurno e notturno assicurato!!! Collegamenti skibus puntuali e veloci. :wink: