Atomic supercross sx 12

kratos

New member
Visto che sono ignorante in materia, qualcuno mi può spiegare le caratteristiche peculiari di questo sci?
Su di una rivista di questo mese, ho trovato la comparativa degli sci allround e allround top dove sono testati gli sx9 e gli sx10(primi della categoria top).
E i 12 dove stanno? A giudicare dal prezzo di listino dovrebbero essere meglio, giusto?
Sul listino ho visto che esiste anche un modello più costoso ancora
SX B5 I.

L'SX12 è mutuato, come caratteristiche tecniche e strutturali, dal GS12. Con la differenza di una sciancratura che lo rende più polivalente.

Non ho provato l'SX12 ma il GS12 sì. E ti posso dire che sono sci che richiedono una sciata molto grintosa per non dire aggressiva, vogliono essere domati, non puoi lasciare loro l'iniziativa per sfruttarli al meglio. Hanno un limite prestazionale altissimo. Sono quindi adatti a sciatori molto bravi, livello oro base, consapevoli di mettersi dei razzi ai piedi.

Il B5i ha una struttura diversa, è un po' meno sciancrato del SX12, ma non so dirti nulla sulle differenze di comportamento, non avendolo mai provato...