INFO ALPE DI SIUSI

fabiogenova

New member
Ciao a tutti
Volevamo alcune informazioni
Già alcuni giorni fa abbiamo chieso informazioni su Pinzolo.
Ora ci è capitata l'occasione per un soggiorno a Castelrotto (Alpe di Siusi)
C'è qualcuno che può darci informazioni su questa località;
chi conosce entrambe le stazioni sciistiche (Pinzolo e Alpe di Siusi) può darci un giudizio di comparazione? Quale è meglio?
Abbiamo una bimba di tre anni e nonni al seguito
Quale delle due stazioni ci consigliate con questa truppa?
Grazie
Ciao
fabio :lol:

Andate all'Alpe di Siusi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' un paradiso e con un bambino e' il posto ideale, potra' iniziare a mettere gli sci hai piedi (3 anni e' ora !!!!!) e i nonni si faranno delle bellissime passeggiate in un paesaggio da favola !!!!!!

L'alpe di siusi è un posto che non mi ha detto proprio niente, il più brutto delle dolomiti che io ho visto.. si va bene x i principianti... ma x altro no

Sull'Alpe le piste sono semplici e al di fuori degli affollatissimi collegamenti al Sellaronda. Semmai voleste lasciare il bambino ai nonni e farvi una giornata da soli sugli sci, ci mettete un attimo a raggingere Selva e a collegarvi al comprensorio principale, o a Santa Cristina

tutto vero.....e se vi capita di scendere al paese di prato all'isarco andate alla macelleria volkan, sn mezzi parenti alla lontana di mio padre e hanno delle salamelle di selvaggina ke vi faranno innamorare!!!

poi a parte le salamelle, l' alpe è l'ideale x i bimbi xke ci sn molte scuole e ci sn piste semplici adatte proprio ai principianti oltre al paesaggio ke secondo me è si un po noioso una volta conosciuto, ma regala sempre qlke cosa di particolare soprattutto qundo leggi le leggende di quei luoghi e vedi allo stesso tempo il luogo in cui è ambientata la leggenda! questa parentesi fiabesca potrebbe poi aiutarvi a far innamorare di piu la vostra bimba delle montagne!!!!

se avete domande ke nn siano prezzi e alberghi mandatemi un MP, e se siete a castelrotto fate un salto all' hotel post....ke nel ristorante dell' albergo lavora mio cugino cm metr(o cm kazzo si scrive/dice)!!!!

.

Ciao!
Io sono stata all'Alpe di Siusi parecchi anni fa, mio fratello aveva 4 anni (ora ne ha 17!). :D
Per i bambini è il posto ideale, mi ricordo che proprio li mio fratello aveva imparato a sciare, c'era un'ottima scuola sci! Per quanto riguarda le piste non sono niente di particolare però in poco tempo si può raggiungere Selva e quindi tutti gli altri posti del Sella-Ronda (moltooooo belli!).
Non conosco assolutamente Pinzolo, quindi non posso fare nessun confronto... :wink:

Ciao ciao.

Assolutamente Alpe di Siusi! Per i bambini è l'ideale e anche per i nonni che possono fare splendide passeggiate!

sono andato per la prima volta l'anno scorso provenendo dall'Alta Badia. Secondo me l'Alpe di Siusi merita, e non è mediamente così piatta come dite, ci sono pendenze decenti su molte piste. Le rosse sono vere rosse e quindi la media del DS è rispettata. L'unico problema è quello dei trasferimenti tra zone, ci sono un paio di sracchettamenti non troppo simpatici. Detto questo, per tornarci ora mi devono fare l'impianto per collegarlo al Sella Ronda, altrimenti il prezzo (costo del bus dal monte Pana o doppia camminata da Ortisei e impianto in discesa) non vale per me il beneficio di ritornarci.

Edo ha detto:
L'alpe di siusi è un posto che non mi ha detto proprio niente, il più brutto delle dolomiti che io ho visto.. si va bene x i principianti... ma x altro no

beh, brutto lo puoi dire solo se parliamo di sci di medio/alto livello

da un punto di vista paesaggistico è un posto meraviglioso, si respira un'atmosfera serena, la vista non è ostacolata da nulla.... forse da questo punto di vista è il posto piu bello delle dolimiti,o comunque tra i primissimi.

per una famiglia con nonni e bambini piccoli è l'ideale.....

vi ringraziamo tutti quanti è molto interessante conoscere quello che pensate, ragioneremo un pò sul da farsi e poi vi sapremo dire anche la nostra. Grazie!!