consiglio sugli sci

spyder230

New member
ciao sono un nuovo iscritto al forum che trovo sia molto interessante e di molto aiuto.
il mio dubbio è riferito ad un eventuale scleta degli sci che devo affrontare.
vi alcune notizie che spero vi e mi aiuteranno nella scelta: sono alto 189 cm e peso 89 kg con una preparazione fisica agonistica anche se non per lo sci naturalmente.
il mio livello è un oro base che è quello che mi hanno dato l'anno scorso e sono alla mia quinta settimana bianca dove ho sempre preso il maestro.
fino adesso ho sciato sempre con gli atomic SX (11 l'anno scorso) ma avrei voglia di provare uno sci un pò più tecnico, ed essendo un appassionato degli atomic avevo pensato al GS9.
che ne dite? è forse troppo tecnico e/o impegnativo per le mie caratteristiche? quali sono le sue principali caratteristiche? e da ultimo, quale credete sia la misura migliore considerate le mie caratteristiche fisiche?
non vorrei aver fatto troppe domande e comunque spero che qualcuno abbia voglia di darni qualche risposta!!!!
grazie a tutti a presto

Ciao, l'atomic gs9 è uno sci che ama i curvoni medio-larghi, è un bello sci, che da grosse soddisfazioni e sicurezza in velocità. Ha una presa di spigolo anche sul duro molto buona. Io ho sciato con dei gs9 e mi ero trovato benissimo. Li ho comprati nuovi del modello dello scorso anno, ma poi non li ho mai usati perchè mi hanno dato il gs12. Se cerchi un atomic gs9 nuovo io lo vendo quasi al prezzo di un'usato. Io ho il modello alto 180, per la tua altezza e peso e considerando che magari ancora un po' evolverai come tecnica va bene. Chiedo 270€ attacco incluso, fammi sapere se ti interessa.

Con un livello oro base con il gs9 ti troverai sicuramente bene. Quello che avevo provato in un nolleggio mi era parso preciso, stabile, con una presa di spigolo esaltante. (Io sono oro base).

Non credo che il GS9 sia troppo più tecnico dei tuoi SX11, anzi. E' sicuramente uno sci molto prestante, quanto alla misura ti consiglio di non scendere sotto i 180 cm.

.

grazie per le risposte

scusate il ritardo, e comunque grazie a tutti per l'attenzione prestata e per i preziosi consigli.
per quanto riguarda chi vendeva il gs, rispondo che l'offerta è molto interessante però prima vorrei provarli per avere quelle certezze che in parte già mi avete dato.
grazie ancora a tutti e alla prossima :lol:

secondo me il Nordica Dobermann GS non è adatto, in quanto molto più tosto del GS9 ...per carità, parere personale! :D