Parere a cose fatte

Gouaches

New member
Prima di tutto un saluto a tutti.
Mi presento con la solita richiesta di parere, questa volta però a scelta fatta.
Ho cambiato gli sci e dopo i Salomon Streetracer 10, morbidi e troppo ballerini se mai mi veniva di sciare in modo più aggressivo, sono passato ai Voelkl Crosstiger Titanium 168.
Ho voglia di qualcosa di più stabile ma non di eccessivamente faticoso. I miei dati: 176 cm x 75kg colorati di argento avanzato (quando ci sono le gambe) non particolarmente tecnico.
Che ne dite?

senza dubbio hai preso uno sci più rigido, anche se lo Streetracer10 era comunque il top della gamma Streetracer, per cui mi pare stranno fosse poi così ballerino. questo Volkl sicuramente sarà più stabile e non credo sia faticoso, sono gli sci di Mich, per cui sicuramente potrà riportare qualche sensazione personale!
per quanto riguarda la misura credo che con il 168 non dovresti avere problemi, magari con qualche cm in più li avresti trovati più stabili, ma al tempo stesso più faticosi! :wink:

Prendo la palla passatami da Race:

ho trovato i Volkl rigidi il giusto. Stabili in velocità (non è che io vada poi così veloce, ma qualche tiratina la oso) e non faticosi (comunque io ho una buona preparazione fisica). Perdonano qualche errore in impostazione e in uscita di curva anche se vorrebbero essere condotti in maniera perfetta (ottimi per sciatori appena sopra l'argento base come me che vogliono progredire fino almeno all'avanzato senza dover cambiare lo sci dopo un anno di lezioni). Insomma, a me sono piaciuti molto.

Ne saprò dire ancora di più la prossima settimana quando li userò per una giornata intera (visto che domenica li ho alternati con gli Head iXRC1200).

Ragazzi, grazie per il vostro parere.
In effetti mi confermate i motivi che mi hanno aiutato nella scelta.
Non mi rimane che la prova pratica :D :sbavsbav: :sbavsbav: