Salomon cross max V10? bisognosi di suggerimenti!

Subconscious

New member
Ragazzi ho bisogno di voi! Ho un amico che deve sotituire il suo sci vetusso.

Ha una tecnica classificabile tra l'argento di base e quello avanzato, impostazione magari da rivedere ma con una buona padronanza dello sci.

E' alto 175 cm, pesa 70 chili con un ottima condizione fisica, fa jogging regolarmente più volte a settimana.

Vorrebbe uno sci dalle sciancrature accentuate, ma che perdoni gli errori in modo da migliorare e imparare bene a usare il carving.

Lo scorso anno ha noleggiato un Salomon crossmax v10 170 cm, con cui si è trovato davvero benone, posso testimoniarlo.

Mi date sufggerimenti altri modelli fra cui scegliere?
La categoria di sci vi sembra quella più adatta?

la categoria su cui puntare è senza dubbio l'allround di livello intermedio, per cui oltre al Crossmax 10 ti consiglierei anche
Atomic SX9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC 800
Volkl Tiger Twenty, o Supersport S4 se c'è il modello dello scorso anno!

Ciao RaceKitten, gli sci che hai elencato non sono male ma più che SX9 direi SX10B5, e più che RX6, direi RX8 :wink:

Così avrebbe uno sci non ostico ma che potrebbe sfruttare con soddisfazione anche quando la sua tecnica sarà migliorata.

La lunghezza di 170 cm è l'ideale per le sue caratteristiche fisiche.

sì, io cercavo di restare sul livello del Crossmax 10, ma se tu dici che ho puntato un po' in basso ok! :D l'esperienza di Drey non si discute!

Credo che anche il salomon v10 sia una buona alternativa, è un buono sci alternativa agli atomic sx 10. Lunghezza comunque sui 170

.