Consiglio per una famiglia con bimbi piccoli

spignolo

Member
Salve a tutti!


Avrei bisogno di un consiglio su dove trascorrere qualche giorno di vacanza sulle Dolomiti, insieme a moglie, un bambino piccolo (4 anni e mezzo) ed uno piccolissimo (meno di un anno).

In genere scegliamo periodi e località non troppo caotici.
Questa volta la partenza è programmata nella seconda metà di gennaio, più o meno (vorrei prenotare all'ultimo momento, così da evitare che una improvvisa influenza dei bimbi mandi tutto a “donne di malaffare”).

So già che, con i bambini, non potrò usare molto scarponi e sci. :(
Per la località, cerchiamo quindi un posto che, senza usare troppo l'auto, ci consenta anche altre attività: parchi-neve, passeggiate facili nei dintorni, piste per slittini, qualche negozio (per fare contenta anche la mia signora), e/o altro...

Visto che mi piace cambiare ogni volta destinazione, tra i posti dove non siamo mai stati (neppure d'estate) e che mi incuriosiscono, ho pensato a:
- San Martino di Castrozza;
- Falcade;
- Selva di Cadore (troppo piccola?);
- Alta Val Pusteria (in particolare Sesto).


Consigli? Suggerimenti? Altre idee?
Grazie.
 
mi sa che tra quelli che ha citato il più adatto sia S. Martino di Castrozza.

Il bimbo grande scia? nel qual caso per me il posto migliore è S.Cassiano, con la lunga e splendida pista azzurra ottima per imparare, e moglie e bimbo che aspettano su al Piz Sorega.

Fuori dalle dolomiti, secondo me Meribel è perfetto, con la sua area idilliaca di piste verdi per principianti (e mamme al seguito) in mezzo ai boschi, il paese molto bello e pieno di vita, e le piste fantasmagoriche delle 3 vallees se ti vuoi fare qualche pista tecnica tornando comunque in pochi minuti alla base con moglie e figli
 
Accidenti ... siete velocissimi a rispondere :CC

smanet83 ha detto:
io ti consiglio la val gardena anche se ci fossi già stato e il luogo ideale con tutti i confort
Siamo stati nell'estate 2006 a Selva (fine agosto).
Bellissimo posto ... ma mia moglie si lamentava perché diceva che in paese si respirava poco "ambiente di montagna" e molto gli scarichi delle auto incolonnate...

pierr ha detto:
mi sa che tra quelli che ha citato il più adatto sia S. Martino di Castrozza.

Il bimbo grande scia? nel qual caso per me il posto migliore è S.Cassiano, con la lunga e splendida pista azzurra ottima per imparare, e moglie e bimbo che aspettano su al Piz Sorega.

Fuori dalle dolomiti, secondo me Meribel è perfetto, con la sua area idilliaca di piste verdi per principianti, il paese molto bello e pieno di vita, e le piste delle 3 vallees se ti vuoi fare qualche pista tecnica tornando comunque in pochi minuti alla base con moglie e figli
Il bimbo grande non ha mai sciato e, finora, non ha manifestato neppure troppo interesse. Chissà... magari vedendo le piste e gli altri bambini...
San Cassiano è stato il mio "primo amore" sulle Dolomiti: svegliarsi la mattina e aprire la finestra sulle Conturines rimane uno spettacolo (per me) difficilmente eguagliabile.
Meribel non lo conosco per nulla. Proverò a fare una ricerca...


Grazie ancora a tutti.
 
è il terzo anno che vado a SESTO,ti assicuro che per la famiglia e favoloso,scuole adatte a tutti i bambini,economico,piste belle ma con soli 35km x SESTO, vicino trovi BRUNICO, e CORTINA un pò più distante,una pista slittino di circa 6km ecc.

Onestamente mi sono rotto ad andarci,ma per la famiglia è ok
 

.

ciao a tutti io non perdo occasione per caldeggiare s.vigilio di marebbeuna organizzazioneper le famiglie senza pari il deposito sulla pista scuola di sci eccellente inpianti fantastici e poco traffico io ho fatto parecchi anni con due gemelli alseguito quindi so cosa vuol dire se servono ulteriori informazioni a disposizione
 
l'ideale per i bambini è Alpe di Siusi, con le sue piste belle larghe non lontane dagli alberghi (x pannolini ecc.).
 
Top