consiglio sci donna

iland

New member
ciao, un consiglio: ho 36 anni, sono alta 172 e peso 80 kg.
scio da moltissimo ma non ho troppo stoile nè tecnica nè velocità.
possiedo ancora sci no carving (un k2 del 1996!!!)
per evitare che quest'anno i miei figli di 6 e 8 anni mi superino in stile e velocità, spero finalmente di fare la grossa spesa.
lo scorso anno ho provato z9 rossignol e mi sono trovata bene, ma mio mario mi consiglierebbe uno sci migliore. ho provato anche dei salomon ma non ricordo la sigla, pessimi per me (troppo leggeri).
grazie!
 
Innanzitutto benvenuta. Poi, solita domanda: cosa ti piace fare? Se preferisci le serpentine, da come mi sembra di capire, stai su un modello SC (slalom carve). Se no, puoi andare su un modello all round. Dovresti anche specificare su quali marche vorresti stare.

Ciao.
 
non amo le serpentine, ma le sciate ampie.
come marche non ho preferenza, mio marito ha i volkl e me li consiglierebbe.
 
Provo a risponderti io, visto che mi sembra che tu abbia parecchia premura; sarebbe comunque preferibile che aspettassi una risposta da qualcuno che conosce più di me il mercato. Se vuoi stare su un sci di alto livello polivalente puoi stare su:

Atomic SX10B5 o SX12
Fischer RX8
Head iXRC1200 o Supershape Magnum
Elan Speedwave 14
Volkl Crosstiger Titanium
Volkl allstar dell'anno scorso
Rossignol X-Fight 1 Oversize
Salomon Crossmax V12 o W12

misura intorno al 170

In alternativa, ci sono ancora in giro delle buone occasioni per i Volkl RC (arancio) dello scorso anno.
 
renntiger ha detto:
Provo a risponderti io, visto che mi sembra che tu abbia parecchia premura; sarebbe comunque preferibile che aspettassi una risposta da qualcuno che conosce più di me il mercato. Se vuoi stare su un sci di alto livello polivalente puoi stare su:

Atomic SX10B5 o SX12
Fischer RX8
Head iXRC1200 o Supershape Magnum
Elan Speedwave 14
Volkl Crosstiger Titanium
Volkl allstar dell'anno scorso
Rossignol X-Fight 1 Oversize
Salomon Crossmax V12 o W12

misura intorno al 170

In alternativa, ci sono ancora in giro delle buone occasioni per i Volkl RC (arancio) dello scorso anno.

Piccola correzione renn :wink: :

Crosstiger Titanium o Carbon (equivalgono rispettivamente al 5s e all'Allstar del 2007)
 

.

Top