Sono indeciso tra head supershape magnum nella misura di 156/163 e fischer rx 8 nella misura 160/165. Queste le mie caratteristiche:
sono alto 1,69 peso 65kg ho 44 anni. Ho ripreso a sciare lo scorso anno dopo uno stop di 10 anni, ma scio da quando ne avevo 8, ed ero in sesta classe, (sciavo nell'era precarving con un rossignol da 188 ) anche se non ho mai gareggiato (a parte le gare amatoriali che fanno tutti). Lo scorso anno ho noleggiato un paio di salomon gialli da 165 (non ricordo il modello) ed ero un pò spaventato dallo stop decennale e dalle nuove tecniche carving; mi sono trovato bene anche se gli sci a velocità media ballavano un pò (credo fossero un modello prettamente turistico) e nelle curve a raggio lungo mi sembrava non mi tenessero su, cioè tendevo a scendere maggiormente in serpentina (non ho mai sciato a sci incollati ma distanziati). Non scendo a velocità supersoniche, diciamo da media a medioalta, non cado mai (sto sempre nei miei limiti) e vado al 99% su piste battute
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte.
Ric
sono alto 1,69 peso 65kg ho 44 anni. Ho ripreso a sciare lo scorso anno dopo uno stop di 10 anni, ma scio da quando ne avevo 8, ed ero in sesta classe, (sciavo nell'era precarving con un rossignol da 188 ) anche se non ho mai gareggiato (a parte le gare amatoriali che fanno tutti). Lo scorso anno ho noleggiato un paio di salomon gialli da 165 (non ricordo il modello) ed ero un pò spaventato dallo stop decennale e dalle nuove tecniche carving; mi sono trovato bene anche se gli sci a velocità media ballavano un pò (credo fossero un modello prettamente turistico) e nelle curve a raggio lungo mi sembrava non mi tenessero su, cioè tendevo a scendere maggiormente in serpentina (non ho mai sciato a sci incollati ma distanziati). Non scendo a velocità supersoniche, diciamo da media a medioalta, non cado mai (sto sempre nei miei limiti) e vado al 99% su piste battute
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte.
Ric