alagna freeride

fldg

New member
ciao a tutti sono nuovo nel forum e cosa gravissima mi è totalmente sconosciuta la zona di alagna per il freeride, mi date qualche consiglio su discese ,magari partendo con quelle classiche e nn difficili visto che ci farò la prima uscita di stagione prossimamente, da nn mancare e su dove posso recuperare info?
ho visto che esiste un libro di andrea gallo è valido?
grazie in anticipo
franco

Guarda credo ci siano numerosi topic che descrivono molti fuoripista della zona di Alagna.
Il più classico e frequentato e il Vallone d'Olen, con imbocco dal Passo dei Salati, non certo difficile. Sempre dai Salati puoi scendere a destra della pista rossa che porta verso Gressoney, uscendone in prossimità del pilone 21 o del pilone 19 della telecabina. Molti dei fuoripista più belli hanno accesso solamente da P.ta Indren, ormai chiusa in attesa del nuovo impianto. Gli altri itinerari dei Salati li devi conoscere molto bene (leggi andarci con qualcuno di esperto del luogo) in quanto presentano difficoltà variabili ma ben più marcate.

Certo prendi Polvere rosa di andrea gallo ci sono su tutti gli itinerari possibili immaginalbili però occhio perchè se non conosci la zona ti conviene prendere una guida!