Mi aiutate nella scelta??

Bibolo

New member
Ciao a tutti, digito dalal probvincia di venezia, e ritorno a sciare dopo un po' di tempo, diciamo 3 anni pieni, come sci ho in cantina un paio di kastle, sono i classici da discesa da 195cm (io sono alto 1.78 e peso 73kg), sono stati dei buoni sci, ma ora vorrei indirizzarmi verso dei carving, o sci più leggeri maneggevoli e più usabili, diciamo che dovreui fare un 4/5 uscite l'anno, forse dovrei andare sul noleggio più che sull'alcquisto, ma mi piace usare la mia attrezzatura. vengo quindi al punto, ho visto in giro che in offerta, soprattutto negli shop internet, ci sono degli sci della rossignol, gli open 90, o al limite gli open 100, con attacchi axium, al costo di circa 130/150€ che ne dite di questo prodotto, è davvero molto scarso, piuttosto che vecchio o cosa?

se avete altre indicazioni per restare sulla stessa faswcia di prezzo sono benvenute, vorrei attestarmi sui 150€, a voi la parola.

nel frattempo ho fatto un paio di giri soprattutto in zona ed ho visto che ci sono i fischer xtc200 oppure i fischer giorgio rocca, che immagino siano un modello vecchio, per caso li conosci che ne pensi? oppure avrei visto, però su internet i salomon scrambler 33, o anche gli atomic sx 1.

gli sci che hai preso in considerazione sono adatti a sciatori alle prime armi del resto con quel budget non credo che troverai qualcosa adatto a te. e prendere uno sci di quel tipo secondo me sono soldi buttati.

direi che per quest'anno con le tue diponibiltà potresti noleggiare magari un sci all round di buon livello e capire come ti trovi e poi l'anno prox passi all'acquisto

nel frattempo ho visto anche un paio di video del sito amsao, direi che potrei essere a livello argento, forse anche avanzato, magari dovrei riprendere un attimo e rivedere.

ora sto facendo qualche giro per negozi, se dovessi trovare qualche "offerta" di sci, anche dell'anno scorso, su che modelli di riferimento dovrei puntare?

Ciao Bibolo, io 2 anni fà ho fatto il tuo "grande passo"...dai miei rossignol da 2,05 ai Carving....

Parti da un presupposto, probabilmente tu "eri" un livello argento, perchè con i carving ti dovrai reimpostare (soprattutto allargare gli sci), per non finire a terra (...come feci io :wall: ...).

Indi per cui parti con uno sci allroud, o se vuoi allround top level...io sono un amante di rossignol per cui potresti indirizzarti su degli zenith, o per qualcosa di piu' performante x-fight...altezza, forse 170...

Ma attendi i giudizi anche dei guru :wink:

P.S.
col tuo budget, temo potrai trovare qualcosa di cui te ne potresti pentire presto... :wink:

.

diciamo che il budget è "flessibile" entro certi limiti, se magari passo dai 150 ai 200 non cambia molto, arrivo magari anche ai 250ma non voglio prendere un bidone di sci, che magari poi cambio entro poco.

ho continuato nelle visite ai negozi, ed ho trovato:

nordica gransport s10 > 199€

atomic csc (spero di ricordare bene) > 199€

head, non ricordo proprio il modello > 249€

soprattutto sui primi due, che cosa mi sapete dire, mi interesserebbero gli atomic

Sull'atomic non posso dirti nulla non conoscendolo, head.... se non mi dici il modello come faccio a risponderti.... :roll:

Il Nordica Gransport è un allround di medio livello, facile e leggero, adatto a un argento base che vuol passare all'argento avanzato. Se il prezzo è compreso di attacco è molto buono, ma tieni sempre presente che è uno sci per andature abbastanza tranquille.

Come misura, non scendere sotto i 170 cm.

si il prezzo è comprensivo di attacco, per l'head invece non so il modello. piuttosto per gli atomic non riesco a trovare nessun tipo di notizia in giro, sembra che non esistano come modello, anche se sono convinto che sono di un paio di anni fa.

OK gli Atomic GSC sono un SMU (Special Make Up) realizzato per la catena Cisalfa/Intersport, se non sai cosa è un SMU ti rimando all'uso della funzione Cerca, ne ho già parlato così tante volte in merito che ormai ho la nausea... :roll:

L'Head non ricordi proprio che modello è? Vai sul sito della Head per vedere se riesci a individuarlo... oppure su skipass.com se è uno sci dell'anno scorso.

msu ho appurato per bene che cosa significhi, e quindi meglio che rimangano in negozio.

Altrimenti, ma mi dovrei riferire all'acquisto on line, ci sono i fisher rx4 o rx2, credo a circa 249/259€

Meglio il Nordica Gransport S10, che andrebbe paragonato col RX4 se non con RX6 (di livello superiore)....

drey ha detto:
OK gli Atomic GSC sono un SMU (Special Make Up) realizzato per la catena Cisalfa/Intersport, se non sai cosa è un SMU ti rimando all'uso della funzione Cerca, ne ho già parlato così tante volte in merito che ormai ho la nausea... :roll:

L'Head non ricordi proprio che modello è? Vai sul sito della Head per vedere se riesci a individuarlo... oppure su skipass.com se è uno sci dell'anno scorso.

Li ho visti oggi da Cisalfa, fra l'altro vicino ai GS10 e ad un prezzo ridicolo in confronto ai GS e c'era gente che ovviamente prendeva, come occasione, gli SMU. :roll:

:?mm