Neve Fresca e piste al top nello skiamade- Consiglio al 100%

Cinco88

New member
Ciao! Un consiglio per chi è straziato dalla mancanza di neve in Italia. Sono appena tornato da una 3 giorni sui monti Tauri, nello Skiamade. La neve è tantissima ( dai 170 ai 430 cm a monte ), la gente poca, il comprensorio è enorme: 860 KM!!!! ...secondo solamente al dolomiti superski...le varie zone sono ben collegate.
Lo skipass costa relativamente poco...io sono dell'88, spacciandomi dell'89 ho pagato 44 euro per 2 giorni.
Ieri, 2 dicembre, nella zona di Flachauwinkle abbiamo trovato 30 cm di freschissima powder della notte precedente.
Insomma, probabilmente molti di voi espertoni conosceranno già la zona..ma a quelli come me, abituati per lo più alle Dolomiti, assicuro che lo skiamade non delude affatto.
Date un'occhiata qui ==>> www.skiamade.com

Ho caricato alcune foto..appena ne ho di migliori provvedo anche a quelle
Enjoy
Cinco :D
 

Allegati

  • immagine_094_167.jpg
    immagine_094_167.jpg
    112 KB · Visualizzazioni: 222
  • superkrampus_168.jpg
    superkrampus_168.jpg
    61.2 KB · Visualizzazioni: 214
  • paesaggio_503.jpg
    paesaggio_503.jpg
    81 KB · Visualizzazioni: 214
ma come fai a dire "secondo solo al dolomiti"???

skiwelt sono 4 comprensori non collegati, alcuni grandi altri meno, ma lasciamo stare i 400,500,600,700,800 km di piste.

dolomiti sui 500 km di piste sci ai piedi (con qualche attraversamento di paese a piedi e impianti in discesa) e qualche pista insulsa obbligatoria per spostarsi.

in giro c'è chi li batte: trois vallees 600 km sci ai piedi senza piste di collegamento obbligate e attraversamenti di paesi
 
in effetti km di piste con un unico skipass chiamarlo "comprensorio sciistico" mi fa un po'ridere!
un po' come nel dolomiti superski quando parlano di 1200 km di piste da sci!secondo me sarebbe più onesto parlare di 500 km "sci ai piedi" che già sono un enormità e il resto compreso in un unico skipass!
 
Flachuwinkl è un posto molto bello... ci sono stato 4-5 anni fa sotto una maxinevicata ultrapowderosa.....

Lo Skiamadè è un consorzio che può paragonarsi al Dolomiti Superski... non sono 4-5 comprensori ma circa 10-15 ... Lo Skitwelt è un consorzio interno dello Skiamadè come il Trevalli lo è per il D.S.

Se la zona non fosse così lontana meriterebbe un giro ogni anno....
 

.

non credo che lo skiwelt (che è un comprensorio) faccia parte dello skiamade (consorzio), che invece fa parte del kitzbueheler alpen, altro mega consorzio di diversi comprensori. Forze ti confondi con lo sportwelt, che è invece comprensorio (con Flachau) membro dello skiamade. Ricapitolo provando a fare chiarezza:

Nel consorzio skiamade ci sono i 4 medio-grandi comprensori 4 berge (con Schladming), Gastain, sportwelt (con Flachau) e hochkonig

Nel consorzio kitbueheler alpen i comprensori principali sono invece due, quasi completamente collegati: Kitzbuehel (e villaggi collegati) e skiwelt (brixen, soll e altri villaggi)

In entrambi i consorzi ci sono poi altre località minori
 
pierr ha detto:
non credo che lo skiwelt (che è un comprensorio) faccia parte dello skiamade (consorzio), che invece fa parte del kitzbueheler alpen, altro mega consorzio di diversi comprensori. Forze ti confondi con lo sportwelt, che è invece comprensorio (con Flachau) membro dello skiamade. Ricapitolo provando a fare chiarezza:

Nel consorzio skiamade ci sono i 4 medio-grandi comprensori 4 berge (con Schladming), Gastain, sportwelt (con Flachau) e hochkonig

Nel consorzio kitbueheler alpen i comprensori principali sono invece due, quasi completamente collegati: Kitzbuehel (e villaggi collegati) e skiwelt (brixen, soll e altri villaggi)

In entrambi i consorzi ci sono poi altre località minori

Hai ragione... mi sono confuso con lo Sportwelt.... solo che si parlava di Flachau e pensavo ti riferissi a quello ....
 
sempre la solita storia dei chilometri di piste e comprensorio più grande.. skiamadé come molti altri è un utilissimo "consorzio"/associazione di stazioni e vari comprensori (schladming/sportwelt/gastein) che insieme fanno 850 km di piste.. Cosa utilissima se pensiamo che uno che si fa uno stagionale li puo scegliere una ventina di stazione x un totale di 850 km.. in più che lo stagionale non costa niente!! anche il ds è così.. x essere COMPRENSORIO DEVONO essere collegate tutte le piste " sci ai piedi " tramite impianti e piste senza dovere prendere la macchina o il pulmann!! Quindi per esempio sono comprensori le 3vallées, 'espace killy, cervinia-zermatt, la zona chiamata "sellaronda" più zona annesse tipo marmolada, ortisei ecc... ( ma il DS non ha 1200 km collegati ).. ma anche posti più piccoli, tonale, mdc, monterosa ski... Lo skiamadè deve essere un posto stupendo in cui andrò prima possibile xk nn ci sono mai stato, ed è una cosa inteligentissima lo skipass comune così con un unico skipass ho a disposizione decine di stazioni.. esattamente come sulle dolomiti, però le zone collegate nello ski amadè sono ben poche!..
 
pierr ha detto:
ma come fai a dire "secondo solo al dolomiti"???

skiwelt sono 4 comprensori non collegati, alcuni grandi altri meno, ma lasciamo stare i 400,500,600,700,800 km di piste.

dolomiti sui 500 km di piste sci ai piedi (con qualche attraversamento di paese a piedi e impianti in discesa) e qualche pista insulsa obbligatoria per spostarsi.

in giro c'è chi li batte: trois vallees 600 km sci ai piedi senza piste di collegamento obbligate e attraversamenti di paesi

Scusa..intendevo nelle vicinanze...non ho specificato..posti come trois vallees sono pressappoco irraggiungibili da qui. :( ..sono contento di aver trovato un grande conprensorio relativamente vicino casa.
Ciao
La prossima volta specifico :roll:
 
Edo ha detto:
sempre la solita storia dei chilometri di piste e comprensorio più grande.. skiamadé come molti altri è un utilissimo "consorzio"/associazione di stazioni e vari comprensori (schladming/sportwelt/gastein) che insieme fanno 850 km di piste.. Cosa utilissima se pensiamo che uno che si fa uno stagionale li puo scegliere una ventina di stazione x un totale di 850 km.. in più che lo stagionale non costa niente!! anche il ds è così.. x essere COMPRENSORIO DEVONO essere collegate tutte le piste " sci ai piedi " tramite impianti e piste senza dovere prendere la macchina o il pulmann!! Quindi per esempio sono comprensori le 3vallées, 'espace killy, cervinia-zermatt, la zona chiamata "sellaronda" più zona annesse tipo marmolada, ortisei ecc... ( ma il DS non ha 1200 km collegati ).. ma anche posti più piccoli, tonale, mdc, monterosa ski... Lo skiamadè deve essere un posto stupendo in cui andrò prima possibile xk nn ci sono mai stato, ed è una cosa inteligentissima lo skipass comune così con un unico skipass ho a disposizione decine di stazioni.. esattamente come sulle dolomiti, però le zone collegate nello ski amadè sono ben poche!..
Beh...riguardo alla tua frase sul prezzo pressappoco nullo dello skipass stagionale, potrei obiettare...in ogni caso è un posto molto bello..e ora è pieno di neve..se ti capita, visitalo assolutamente
 
in Austria gli stagionali costano veramente poco rispetto ai giornalieri: in genere con una quindicina di giorni lo ammortizzi.
 
be forse voi siete già abbastanza abituati ai prezzi dell'est.. ma x uno del nord ovest che vede quei prezzi degli stagionali non sa se ridere o piangere..482,00 stagionale adulto salisburghese 385,00 sotto i 16 anni ... 400 euro lo stagionale skiamadè. 400!!! solo qui al nord ovest dobbiamo pagare x avere dei posti di merda dove ti prendono x il culo x i prezzi che chiedono!!! :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:
Manco costassero poco i giornalieri!!
 
Edo ha detto:
be forse voi siete già abbastanza abituati ai prezzi dell'est.. ma x uno del nord ovest che vede quei prezzi degli stagionali non sa se ridere o piangere..482,00 stagionale adulto salisburghese 385,00 sotto i 16 anni ... 400 euro lo stagionale skiamadè. 400!!! solo qui al nord ovest dobbiamo pagare x avere dei posti di merda dove ti prendono x il culo x i prezzi che chiedono!!! :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:
Manco costassero poco i giornalieri!!


Beh..ma in Francia come butta a prezzi?
 
come stagionali quasi uguale come prezzi !! e' comunque un altra cosa dall'italia, non dico assolutamente che è uguale in tutto un altro pianeta... In francia le stazioni medio/piccole chiedono prezzi più che accettabili in confronto all'italia nord ovest ( certo che paragonato all'austria è caro anche quello).. Ci sono decine e decine di stazioni con 15/20 impianti, un centinaio di km di piste... 300/320 euro, valido magari anche x due stazioncine vicine, le stazioni grandi hanno prezzi cari sugli stagionali, 3V 950 euro, killy 980 ( + delle 3v??) paradiski 950... in alta savoia meno, stagione portes du soleil 750.. come puoi vedere rispetto al nord est... ma almeno questi sono tutti posti uno più bello dell'altro, tra i più avanzati e moderni al mondo... ma la presa per il culo, lo scandalo arriva in italia.. ViaLattea se lo compri prima del primo novembre 750 circa, dopo il primo o metà nov nn so più, 900!! ( forse anche in francia in genere costa di meno se lo rinnovi/compri prima)
Bardonecchia (leggi commenti in altri topic) no comment.. 590 euro!! listino dopo metà nov circa 750... esattamente come il dolomiti superski, peccato che ci sia una leggerissima differenza tra i due posti!!!
:straincazzato: :straincazzato:
Poi c'è il mondolé, scandalo, 600 euro, limone uguale, Torgnon, vda , 5 impianti per altrettante piste.. giornaliero 24, stagionale 355!! stagionale vda + zermatt ( che è il posto più bello ), 980!! Per non parlare che al nord ovest x esempio sono inesistenti sconti x giovani, da 12/14 anni paghi come adulto, non fino a 16 anni come al nord est, che se poi dici che hai meno anni anche 18.. tessere universitare scandalose che valgono solo in settimana, no a natale, no a capodanno, no all'8 dicembre... E poi c'è chi si lamenta che il DS dall'anno scorso è aumentato di 20 euro!!
 
Edo ha detto:
come stagionali quasi uguale come prezzi !! e' comunque un altra cosa dall'italia, non dico assolutamente che è uguale in tutto un altro pianeta... In francia le stazioni medio/piccole chiedono prezzi più che accettabili in confronto all'italia nord ovest ( certo che paragonato all'austria è caro anche quello).. Ci sono decine e decine di stazioni con 15/20 impianti, un centinaio di km di piste... 300/320 euro, valido magari anche x due stazioncine vicine, le stazioni grandi hanno prezzi cari sugli stagionali, 3V 950 euro, killy 980 ( + delle 3v??) paradiski 950... in alta savoia meno, stagione portes du soleil 750.. come puoi vedere rispetto al nord est... ma almeno questi sono tutti posti uno più bello dell'altro, tra i più avanzati e moderni al mondo... ma la presa per il culo, lo scandalo arriva in italia.. ViaLattea se lo compri prima del primo novembre 750 circa, dopo il primo o metà nov nn so più, 900!! ( forse anche in francia in genere costa di meno se lo rinnovi/compri prima)
Bardonecchia (leggi commenti in altri topic) no comment.. 590 euro!! listino dopo metà nov circa 750... esattamente come il dolomiti superski, peccato che ci sia una leggerissima differenza tra i due posti!!!
:straincazzato: :straincazzato:
Poi c'è il mondolé, scandalo, 600 euro, limone uguale, Torgnon, vda , 5 impianti per altrettante piste.. giornaliero 24, stagionale 355!! stagionale vda + zermatt ( che è il posto più bello ), 980!! Per non parlare che al nord ovest x esempio sono inesistenti sconti x giovani, da 12/14 anni paghi come adulto, non fino a 16 anni come al nord est, che se poi dici che hai meno anni anche 18.. tessere universitare scandalose che valgono solo in settimana, no a natale, no a capodanno, no all'8 dicembre... E poi c'è chi si lamenta che il DS dall'anno scorso è aumentato di 20 euro!!
Oh..approposito..io sono iscritto all'università da quest'anno...ho agevolazioni sul settimanale DS?
 
Top