Recensione Volkl Racetiger SL

thessdd

New member
Ieri sono andato ad inaugurare la stagione sciistica ed i miei sci a Bardonecchia.
Condizione Meteo : ottima, direi che non si poteva sperarare in nulla di meglio!Sole tutto il giorno!
Condizione Neve:Buona, dopo la nevicata degli scorsi giorni la neve era abbastanza ben messa, nessun sasso affiorante e neve compatta e ben lavorata su ogni pista!
Sci: al contrario di quanto da me letto non ho trovato i Volkl uno sci troppo difficile, è uno sci reattivo che vuole essere condotto con ottima tecnica e buona forza ma che appena "capito" sa regalare ottime emozioni, soprattutto nello stretto! Il mio giudizio non può che essere molto positivo ( tolto a fine giornata dove , mea culpa, la stanchezza si è fatta sentire pesantemente) sci che però mi sento di consigliare solo ad uno sciatore con buone doti fisiche!

Spero di essere stato utile :think:

thessdd ha detto:
Ieri sono andato ad inaugurare la stagione sciistica ed i miei sci a Bardonecchia.
Condizione Meteo : ottima, direi che non si poteva sperarare in nulla di meglio!Sole tutto il giorno!
Condizione Neve:Buona, dopo la nevicata degli scorsi giorni la neve era abbastanza ben messa, nessun sasso affiorante e neve compatta e ben lavorata su ogni pista!
Sci: al contrario di quanto da me letto non ho trovato i Volkl uno sci troppo difficile, è uno sci reattivo che vuole essere condotto con ottima tecnica e buona forza ma che appena "capito" sa regalare ottime emozioni, soprattutto nello stretto! Il mio giudizio non può che essere molto positivo ( tolto a fine giornata dove , mea culpa, la stanchezza si è fatta sentire pesantemente) sci che però mi sento di consigliare solo ad uno sciatore con buone doti fisiche!

Spero di essere stato utile :think:

C'ero anch'io a Bardonecchia domenica! 8--)

Torno il 10. :sbavsbav:

.

Ciao thessdd!
La tua donzella come si trova con i Dynastar?
Te lo chiedo perché qualche giorno fà ho comprato i Volkl Race Tiger SL Racing h. 1.42 (non so se hai letto il post che ho creato) e (credo giustamente) mi è stato detto che ho fatto una caxxata!
Non sono sci per una principiante che scia max sulle rosse tra l'altro alta 1.70 x kg. 66 e senza buone doti fisiche (mi stanco ad agganciare gli scarponi!).
Tu che ne dici? Che mi consigli? :wall:
Grazie mille!

oh che bello, qualcuno chiede dei miei sci!!! 8--) :lol: :?mm :?mm :ad: :ad:
Che dirti...io li ho presi per migliorare, e non so se sia suggestione ma ieri ho sciato proprio bene!
Quelli non sono proprio per principianti (io sono solo un argento base/intermedio), ma non sono sicuramente sci impossibili. Ne ho presi un paio un pò "difficilotti" (sottolineo per il mio livello) in modo da poter migliorare molto! Anche io ho poca forza fisica, ero mooolto fuori allenamento e sono a pezzi! Cmq mi sono trovata molto bene in generale come tenuta durante la discesa e soprattutto sui pezzi ghiacciati, infatti sentivo che lo sci teneva davvero bene! Per il resto che dire...sono anche belli graficamente 8--) 8--)
Non so come scii, e non sono neanche in grado di consigliarti granché, però per quello che ho provato ieri mi sembravano buoni sci! E non sono neanche carissimi...a prezzo pieno costavano 530, il li ho pagati 265 con attacchi perchè erano gli ultimi di campionario! Cmq in negozio mi avevano consigliato anche dei Fisher (di cui non ricordo il nome) e i Niebla della Volkl, che costavano un pò meno!

Spero di averti dato un'idea! E, per quello che posso, chiedimi pure!

mio papà ha un paio di racetiger sl da gara......nel cortoraggio sn veramente precisi se preparati a 88° e anche se li lasci andare in velocità hanno un'ottima tenuta rispetto ad altri slalom.....l'importante è prepararli subito perchè cn la preparazione originali risultano molto imprecisi sopratutto di spatola

Io non so i miei come siano stati preparati.
So che sono da gara tipo speciale (alcuni mi hanno detto che sarebbero però junior e quindi non adatti assolutamente a me) ma essendo una principiante/intermedio e facendo ancora fatica a controllare la velocità temo siano ingestibili. Infatti mi ero decisa a cambiarli con altri meno impegnativi. :think:

@ fiocco: vista la misura 142 sono assolutamente certo che si tratti di un Racetiger SL Junior e di conseguenza di consiglio molto decisamente di riportarli in negozio e farteli cambiare con un allround prima di metterli sulla neve! :D