Sci usati

alevuk

New member
Ciao volevo comprarmi un paio di sci usati, sono 5 anni che non scio, e volevo riprendere da quest'anno...
Ho trovato un paio di carving rossignol modello "salto 10-4" con attacchi marker M42, altezza 177 cm. prezzo 90 euri.
Ho trovato anche un paio di rossignol race carvingcon attacchi (non specificati), altezza 174 cm a 120 euri.
Io sono alto 177 cm, ho sentito dire che i carving devono essere 5-10 cm più bassi della tua altezza, è vero?
Conosciete i modelli in questione, ci può stare come sci, considerando il prezzo e il fatto che sono 5 anni che non scio?
Avete qualche proposta da farmi per un paio di sci usati per un max di 130 euri?
Grazie!

Ciao,

l'idea che mi sono fatto io (peso 72 kg sono aolto 1.75 scio da più di 20 anni) è di puntare su sci con raggio 12 - 14 o al massimo 15 metri.
Io attualmente ho un paio di P50 RC con raggio 21 metri, ma col senno di poi prenderei un raggio più corto.
Sto passando quest'anno da sciata old style a conduzione, e con degli sci da speciale (tipo Atomic sl 12 o rossignol 9s) tutti gli esercizi che mi spiega il maestro riesco a farli, con i miei faccio una fatica boia.
Se scii con tecnica classica (grattando) controlli la velocità ma se cerchi di sciare portandoli in conduzione diventano troppo veloci (almeno per il mio livello/peso) non riesco a deformarli in modo da fare curve strette, quindi almeno di non avere pista libera (e il sabato è impossibile) non riesco a condurre.
Ora non conosco il raggio di curvatura di quei modelli, però se hanno raggio ampio secondo mè diventano troppo impegnativi (cioè devi farli correre).

Ciao
Christian