Sciolina o niente sciolina?

Yuppidhu

New member
Volevo chiedervi un consiglio.
Ho appena fatto rifare le lamine e ora non ha manco un graffio sotto le solette.
Questo sabato vorrei andare a sciare a Pila, dopo questa uscita penso che la prossima sarà appena dopo Natale e non smetterò di sciare fino a fine stagione...
Ora la mia domanda è:
Mi conviene far sciolinare gli sci in un negozio specializzato qui a Milano prima di sabato, oppure aspettare fino a prima di Natale?
 
Guarda la sciolina va via in un paio di discese. Se si vuole essere pignoli bisognerebbe sciolinare sempre. Io, avendo l'attrezzatura, lo faccio ogni 2-3 uscite.
Se li fai ora o tra una settimana e poi li tieni cosi una stagione non cambia nulla.
Secondo me vai dopo natale, cosi se ti capita di prendere qualche botta a pila li fai rimettere a posto.
 
Sciolina, se non sempre, spesso.... le 2-3 sciate indicate da Frankie72, ritengo sia un intervallo ragionevole....
 
pure io da questo anno mi sciolino la soletta in casa....eheh... penso che la rifarò quando guardandola sarà bianchiccia e e secca (credo al max dopo 4 uscite dipende molto dalla neve sulla quale si scia.. se è artificale è parecchio abrasiva)...
 
sciolina, spazzola, solvente per pulire, ferro da stiro e un pezzo di plastica dritto , io uso una vecchia squadra da disegno di plastica.
occhio che non tutti i ferri vanno bene, devi prendere quelli con la rotellina per regolare la temperatura che se è troppo calda rischi di bruciare la soletta, oppure esistono ferri specifici.
oh magari sono cazzate, io la sciolina la do in modo "artigianale" giusto per non far seccare la soletta perche in fresca non serve a niente, magari data cosi poi in pista lo sci non va :lol:
 
finx ha detto:
sciolina, spazzola, solvente per pulire, ferro da stiro e un pezzo di plastica dritto , io uso una vecchia squadra da disegno di plastica.
occhio che non tutti i ferri vanno bene, devi prendere quelli con la rotellina per regolare la temperatura che se è troppo calda rischi di bruciare la soletta, oppure esistono ferri specifici.
oh magari sono cazzate, io la sciolina la do in modo "artigianale" giusto per non far seccare la soletta perche in fresca non serve a niente, magari data cosi poi in pista lo sci non va :lol:

Thanks.. :wink:
 
Top