Tonale... una sabato immensooooooo

Sinoste

New member
Sveglia alle 4:30, devo incontrarmi in centro a Milano con quelli dello sci club e non sapendo bene la zona devo alzarmi prima... tanto la frenesia per l'imminente sciata non mi faceva dormire!!!
Mi lavo, vesto, caffè veloce e son già in macchina... arrivo sul pulman e si parte... tre ore di viaggio... interminabili!!! la neve in pratica si è iniziata a intravedere a ponte di legno. Sto cavolo di pulman che non cammina e poi eccoci... si apre un paesaggio da dipinto!!! neve, neve, neve... tanta stupenda e magnifica neve!!! mi preparo in tempo da record e il tempo di ritirare il giornaliero sono sulle piste...
mamma mia la prima discesa è stata un misto di gioia e disperazione (avevo appena fatto rifare le lamine e non riuscivo a gestire bene lo sci) più passa il tempo e più ci prendo gusto...

mi faccio tutte le piste del comprensiorio e man manomi sposto verso S.Bartolomeo... arrivo alla seggiovia che porta verso il passo contrabbandieri.. li la situazione non cambia... neve perfetta, gente pochissima, tempo da sogno...
mi faccio tutto il giorno alternando diverse piste... il pranzo salta... le pause slittano... spinto da una voglia quasi maniacale di fare un altra discesa arrivano le 16... devo tornare sul pulman altrimenti mi scarrrricano li... (una vocina dentro di me mi dice che alla fine non sarebbe poi così male come cosa...) ultima discesa tirato a mille... curve lunghissime e vento forte... sfreccio fino al punto di incontro.. tolgo l'attrezzatura e mi rendo conto di essere stremato... ho sciato per 7 ore senza pausa. mi prendo il mio bel panino e mentre me ne torno a casa ho giusto il tempo di un'ultima foto...
che giornata perfetta... immensa...

Vista degli impianti appena arrivati... come resistere... 30 secondi e sono sulle piste :twisted: :twisted:
15452-dscn3077.jpg

In cima alla prima seggiovia una vista magnifica... si intravede la pista alpino...
15453-dscn3085.jpg

via la macchinetta e pronti per la prima discesa... un bel respiro e viaaaaaaaaaaaaaa
15454-dscn3087.jpg

che dire...
15455-dscn3096.jpg

mentre scendo da una pista rimango incantato dai giochi di luce sulla neve... quasi ipnotici oserei dire...
15456-dscn3106.jpg

altro paesaggio da sogno che si intravede scendendo dal passo dei contrabbandieri
15457-dscn3107.jpg

e ditemi che non vi sareste buttati in tutto questo ben di dio ultra fresco... io non ce l'ho fatta... era troppo perfetta come immagine....
15458-dscn3112.jpg

scende il pomeriggio ma lo spettacolo è sempre più bello... si intravede una parte del comprensorio...
15459-dscn3119.jpg

panino in bocca e di corsa ma il paesaggio prima di partire non potevo farmelo scappare... immensooooooooo
15460-dscn3135.jpg

ho altre foto ma non voglio esagerare... se riechieste ne pubblico altre...

ciao sinoste...grande gionata...ma si scia solo nella zona del tonale o anche il presena ( compresa la paradiso) e il resto dei comprensori sono aperti? ciao

tonale tutto aperto... presena sabato era aperto... oggi è chiuso perchè ne è venuta giu altra...

sabato era aperto praticamente tutto... penso sia stata una delle stazioni che dava più impianti...era aperto anche il collegamento a ponte di legno

per caso pensate a una vecchia seggiovia....... ad una galleriaa........bastardi! :lol: :sbavsbav: :sbavsbav:

.

eddie ha detto:
per caso pensate a una vecchia seggiovia....... ad una galleriaa........bastardi! :lol: :sbavsbav: :sbavsbav:

ci si pensa per sant'ambrogio.. :D :D :D

:lol: :lol: :lol:

peccato che tu non ci sarai.......

:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

Confermo. C'ero da giovedi a domenica (ieri). Spettacolo! Peccato i troppi MAZINGA e i troppi pali! Son tutti incalliti lì coi pali!!!

drey ha detto:
Confermo. C'ero da giovedi a domenica (ieri). Spettacolo! Peccato i troppi MAZINGA e i troppi pali! Son tutti incalliti lì coi pali!!!

C'ero anch'io + 2 figli+ moglie e confermo che i mazinga e i pali erano davvero troppi.

rettifico: ero al tonale da lunedi 26 a sabato 1:

il presena non è mai stato aperto, sabato ha aperto solo la paradiso.

neve ottima, ma da primi di marzo, non da dicembre: davvero troppo troppo caldo.

si ma la neve che c'era nell'atterraggio dove facevamo cazzate dal tetto del redivalle era bella soffice.......................

Fassa ha detto:
rettifico: ero al tonale da lunedi 26 a sabato 1:

il presena non è mai stato aperto, sabato ha aperto solo la paradiso.

neve ottima, ma da primi di marzo, non da dicembre: davvero troppo troppo caldo.

Sapevo che c'eri, me l'aveva detto Paolo (infinitosci) che eri là e speravo davvero di poterti salutare. Peccato! :(

Se venerdi e sabato hai visto un caimano col windstopper bianco e la scritta Ornello dietro, ero io!!! :lol:

grazie Heavy, domani pubblico altre foto...

è verissimo quanto avete detto... c'erano troppi mazinga in giro... la furbata è stata quella di fargli occupare le piste centrali.. per tornare da una pista ad un altra dovevi attraversare tra i pali... io sono finito a litigare con un maestro...

l'educazione l'avevano scordata a valle...

quindi consigliate il comprensorio del tonale-ponte di legno x il prox week-end (x condizioni di neve e impianti aperti)?