Atomic SL 12 o GS 12?

Guolzone

New member
Salve a tutti sono un neofita del forum e vorrei pormi il mio quesito:devo cambiare gli sci ho un Atomic 10.22 che mi ha dato tante soddisfazioni e vorrei provare uno sci a raggio più corto.
Ho paura però che sia un salto troppo grosso.Vorrei un consiglio se buttarmi sugli SL oppure restare sui GS.
Scio dall'età di 5 ora ne ho 28, mi piace "tirare" le curve ma essenzialmente scio in maniera tranquilla sempre su pista e mai su neve fresca.
Grazie

Credo che la risposta piu importante in questo caso devi dartela da solo! Dipende da quello che ci vuoi fare!
Personalmente preferisco gli slalom perchè, visto l'affollamento delle piste che permettono sempre meno curvoni ampi a tutta velocità, li ritengo piu sfruttabili e quindi piu divertenti. Se preferisci curve a raggio medio-corto, anche veloci, credo che con un sl ti ci troverai benissimo.

Sennò, come compromesso, sembra esserci l'Head Supershape Magnum che avendo il centro sci piu largo ha una maggior stabilità anche a velocità piu elevate....sono curiosissimo anche io di provarlo e vedere se puo essere una valida alternativa ad uno slalom.