Salve a Tutti! domanda abbigliamento dainese

Shi

New member
Ciao...sono piovuta su questo sito per caso e mi sono iscritta per chiedervi una dritta...non scio da almeno 6 anni e mi ritrovo a comprare tutto l'abbigliamento necessario per una settimana bianca sulle dolomiti...con l'intento di tornare a sciare quando possibile durante l'anno...

ieri, nel negozio dove il mio sci club ottiene un 10% minimo di sconto ho visto un completo dainese interamente termonastrato in tessuto D-Dry® della collezione nuova, da donna, bianca. provandola mi sono resa conto che ra moooolto più comoda di molte altre tute provate,soprattutto i pantaloni, oltre a essere molto sfiziosetta!
il costo era relativo, cioè 250 i pantaloni 265 la giacca.

credo che la qualità sia eccellente, viste finiture e accortezze, ma gradirei consigli e suggerimenti.

ho guardato in giro e mi sembra che alla fine il prezzo sia molto conveniente, ma vorrei essere certa di fare un acquisto valido...

la tuta è questa:
alaska_jacket.jpg

so che sembra un pò da snowboard, ma dal vivo fa un effetto diverso...non so ....il grigio è un pò diverso....e poi in realtà addosso a me sembra meno a sacchetto....torna molto bene... ^_^

GRAZIE A TUTTI!
Silvia

personalmente non comprerei mai nulla di Dainese per sciare, che continuino a fare capi da moto.
Il mio è un preconcetto... però ognuno si specializzi nel suo campo

Non capisco chi procede per reparti stagni :wall:

Se ti piace, è comoda, il prezzo è abbastanza buono: prendila! Il marchio è sinonimo di garanzia e i materiali anche. :wink:

^_^ tanto più che io vado in moto... ehheheh...
più che altro non vorrei spendere più di quanto spenderei con un completo magari più buono, o più specifico, solo perchè è della dainese...ma non credo... per il prezzo dite che è buono allora? mi interessa più che altro il rapporto qualità prezzo per così dire... visto che devo comprare anche tante altre cosine.

Vi domando un'altra cosa, sperando che nessuno mi mangi viva... io ho sempre sciato senza casco in passato...e adesso quasi tutti mi dicono che il casco è necessario...ora, che sia meglio averlo che non averlo ok...ma è così necessario spendere 100 euro per andare 5 giorni sulla neve considerato che sarò a un livello argento ora come ora? cioè...non è che vado a 100 all'ora.... certo....se qualcuno mi venisse addosso bene non mi faccio... ma il casco protegge così tanto? perchè alcuni sembrano caschi da mountain bike e non mi fanno punto affidamento, se lo compro lo compro serio...ma mi conviene secondo voi, o è meglio aspettare?

Shi ha detto:
^_^ tanto più che io vado in moto... ehheheh...
più che altro non vorrei spendere più di quanto spenderei con un completo magari più buono, o più specifico, solo perchè è della dainese...ma non credo... per il prezzo dite che è buono allora? mi interessa più che altro il rapporto qualità prezzo per così dire... visto che devo comprare anche tante altre cosine.

Vi domando un'altra cosa, sperando che nessuno mi mangi viva... io ho sempre sciato senza casco in passato...e adesso quasi tutti mi dicono che il casco è necessario...ora, che sia meglio averlo che non averlo ok...ma è così necessario spendere 100 euro per andare 5 giorni sulla neve considerato che sarò a un livello argento ora come ora? cioè...non è che vado a 100 all'ora.... certo....se qualcuno mi venisse addosso bene non mi faccio... ma il casco protegge così tanto? perchè alcuni sembrano caschi da mountain bike e non mi fanno punto affidamento, se lo compro lo compro serio...ma mi conviene secondo voi, o è meglio aspettare?

Sai, purtroppo basta una volta per farti male.

Il casco è da indossare sempre, fidati. Come prezzo, dipende da modello e marca: direi che dai 60-70 euro in su sono tutti ottimi.

Marche: Dainese, Uvex, Sun Helmets, Cebè, Rossignol, Salomon, Briko, Osbe, Alpina :wink:

io ritengo i prodotti DAINESE ottimi, soprattutto quelli in goretex, e poi addosso sono i più belli! vestono proprio bene

I primi modelli Dainese per lo sci erano piuttosto freddi. Mi sembra che col tempo la Dainese abbia rimediato ai suoi difetti di gioventù.

Quanto al casco, protegge, eccome. Da quando lo uso, non ne posso più far a meno. E poi chi lo ha detto che deve costare per forza 100 €?

Quel che conta è che abbia la certificazione EN 1077. Io ne ho uno della OSBE, pagato 46 €. E ci sono modelli che costano anche meno.

Senza contare che non trovo molto sensato non farsi problemi a spendere 500 € per una tuta, e poi dire "ma è necessario spendere 100 € per il casco?" Stiamo parlando di un accessorio per la sicurezza.... la sicurezza non ha prezzo!!!!!!

drey ha detto:
I primi modelli Dainese per lo sci erano piuttosto freddi. Mi sembra che col tempo la Dainese abbia rimediato ai suoi difetti di gioventù.

Quanto al casco, protegge, eccome. Da quando lo uso, non ne posso più far a meno. E poi chi lo ha detto che deve costare per forza 100 €?

Quel che conta è che abbia la certificazione EN 1077. Io ne ho uno della OSBE, pagato 46 €. E ci sono modelli che costano anche meno.

Senza contare che non trovo molto sensato non farsi problemi a spendere 500 € per una tuta, e poi dire "ma è necessario spendere 100 € per il casco?" Stiamo parlando di un accessorio per la sicurezza.... la sicurezza non ha prezzo!!!!!!

Sicuramente hai ragione però credo che tutti gli skifosi dai 25-30anni in su e quindi cresciuti senza casco, sia difficile adeguarsi a queste novità. Voglio dire, uno quando va a sciare è in ferie magari scia rilassato si gode il paesaggio prende un pò di sole sfoggia berretti...è vero che il casco protegge, è anche vero però ke se pensiamo "e se mi viene addosso qualcuno?" allora ti dico e se cade la seggiovia? e se viene giù una valanga? e se mi centra uno con la motoslitta? Insomma dai, ho visto che ora fanno anche le protezioni per la schiena ecc.ecc...ragazzi se ci mettiamo una corazza, che dite?! Secondo me, più ne fanno di roba, più ne faranno, è commercio!!! Io sinceramente nn ce l'ho, ma sto valutando l'ipotesi di prenderlo perchè scio un pò veloce. Però la Silvia mi sembra voglia godersi la montagna in senso mooolto easy...mi spiego???
Per quanto riguarda la Dainese mia moglie ce l'ha, è splendida(sia la tuta, chemia moglie :wink: ). Il prezzo inoltre è molto basso, i modelli in goretex di quest'anno costano 968€, quel modello lì dovrebbe essere un 10000 ml/cmq di colonna d'acqua, davvero un ottimo prodotto. :tuttook: