Scialpinismo Cima della Cavallazza 2324(passo rolle)

garmont

Active member
ciao ragazzi, posto qualche foto di questa gitina molto bella.

neve ce ne e' :D dove arriva il sole e' firn perfetto all' ombra un po' duretta, ma sempre costante che permette buone sciate.

belli i pezzettini sci in spalla sulla prima parte del monte sotto la croce.

circa 400mt di dsl. di salita e 400/500 di discesa, avvicinamento tramite seggiovia paradiso.

brava la pirulina che si e' fatta la parte ripidina con neve dura sci in spalla :):)

ciao a tutti !!!

15419-cima-cavallazza-passo-rolle-1-dic-2007-003.jpg


15420-cima-cavallazza-passo-rolle-1-dic-2007-004.jpg


15421-cima-cavallazza-passo-rolle-1-dic-2007-010.jpg


15422-cima-cavallazza-passo-rolle-1-dic-2007-014.jpg


15423-cima-cavallazza-passo-rolle-1-dic-2007-017.jpg


15424-cima-cavallazza-passo-rolle-1-dic-2007-021.jpg


15425-cima-cavallazza-passo-rolle-1-dic-2007-029.jpg


:lol: :lol: :lol:

15426-cima-cavallazza-passo-rolle-1-dic-2007-034.jpg


pirulina qui e' mitica... :wink: :D

15427-cima-cavallazza-passo-rolle-1-dic-2007-047.jpg


15428-cima-cavallazza-passo-rolle-1-dic-2007-053.jpg


15429-cima-cavallazza-passo-rolle-1-dic-2007-054.jpg


15430-cima-cavallazza-passo-rolle-1-dic-2007-057.jpg


15431-cima-cavallazza-passo-rolle-1-dic-2007-025.jpg

parte sci in spalla con neve dura.. :)

altro che usa, che squarci da PAIURA... saluti




(che bello sciare ad 1h e mezza da casa e senza sfondarsi di fatica !!! :wink: :D )
 
GRANDI!!!! Bellissime foto e complimenti alla Pirulina....che peccato...dovevo esserci anch'io....mi ci portate la prossima volta? :sbavsbav: :sbavsbav:
 
rikkas ha detto:
GRANDI!!!! Bellissime foto e complimenti alla Pirulina....che peccato...dovevo esserci anch'io....mi ci portate la prossima volta? :sbavsbav: :sbavsbav:

grazie simone, certo ti portiamo :wink:
cazzarola sab prx se ce la facciamo vorrei fare il mulaz.. anche se e' un po' sfiancante di dsl .. vedemo :)
chissa' che stia nevischiando ...
 
belle foto e bravi!

...solo una domanda: perchè non vi siete legati gli sci allo zaino? molto meglio scalinare in salita usando entrambe le braccia e le racchette che tenersi in equilibrio con gli sci in spalla
 
GRAZIE RAGAZZI
devo dire che ho apprezzato molto l' idea di andare in montagna senza tornare sfinito..
visto che e' un periodo in cui ho un saccod a fare e arrivo ai week end +ttosto leso.

x stefano:
tu sei uscito ?
salutami la prossima mojjie :):)

x mario db


ciao mario,
non abbiamo messo gli sci sullo zaino perche' i tratti erano abbastanza brevi :)
prima abbiamo provato a salire con i rampa, ma c'erano passagini un po' stretti li ci siamo levati gli sci.
 
Bella gita !!!!!!! Complimenti !

Confermo che nelle Dolomiti venete la neve non è male.... io sono stato 2 gg a San Pellegrino e la neve era ottima !!!!! A Passo Rolle da queste foto sembra anche meglio :D
 
beh ragazzi.. che bello! anche se alla fine , nn essendo abituata ed allenata ero 1 po' stanca.. :D ..
devo essere sincera.. andrea me l'aveva prospettata + semplice e ad un certo punto abbiamo rischiato :uuue: ..
:D :D
grazie x i complimenti emgrazie a powder che ha convinto mio moroso a non fare il mulaz.. :D
 
grazie x i complimenti emgrazie a powder che ha convinto mio moroso a non fare il mulaz.. :D[/quote]

mm.. :roll: ehh... avevo detto mulaz?? :oops: :wink:

ciao bgig :D
 
raga guardate che tra mulaz e cavallazza c'è un po' di differenza :roll:
partendo dal rolle il mulaz è circa 1400m di dislivello mentre dalla val veneggia dove però in partenza ora non c'è neve è circa 1200 comunque non pochi fermandosi in forcella mulaz diminuisci il tutto di circa 300m
poi la parte finale è bella tecnica se la neve è dura.

La cavallazza senza usare gli impianti è circa 430m di dsl sia in salita che in discesa :wink: con gli impianti è 200m metri in meno
la parte finale è comunque bella duretta perchè ripida e in alcuni casi bisogna stare attenti se è troppo dura,
con la neve che avete trovato voi invece mi sembrava fattibile semplicemente con gli sci in spalle tanto la crosta era portante ma non troopo dura.
comunque come ha detto qualcun'altro con gli sci in spalla si è più sicuri e si fa molta meno fatica, ovvio che se il tratto da fare è corto ti rompe un po' le palle carcare gli sci in zaino però dopo procedi più velocemente :wink:
Hola e bravi ancora, specie la pirulina :CC
Powder
 
Bella gita! Pensavo che fosse dalla Cavallazza che si facesse la classica foto del Cimon della Pala, con sotto una schiera di abeti (non so se avete presente). A vedere dalle foto invece parrebbe di no. Hai qualche foto più panoramica, per farmi meglio un'idea?
 
Che neve e che paesaggi, nemmeno questo posto non dimenticherò mai.
La baia segantini, il Cimon della Pala e la Cima Vezzena sullo sfondo :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
 
Top