AIUTO! CONSIGLIO PER NUOVO ACQUISTO

fiocco

New member
Ciao ragazzi!
Ha appena acquistato un paio di volkl racetiger sl racing del 2006 preparati da gara speciale h. 1.42.
Non sono molto brava a sciare diciamo che mi sono fatta prendere dal prezzo (davvero contenuto!) e dal fatto che volevo un paio di sci più corti nella speranza che mi aiutino a curvare e a controllare meglio la velocità.
Che problemi potrei avere con questi nuovi sci? so che non sono proprio per un principiante ma tant'è....
Ciao a tutti e grazie. :think:

Come fare una richiesta di consiglio nuova attrezzatura
dati da fornire quando si apre un nuovo topic di richiesta consiglio su scelta attrezzatura siano al minimo questi:

- peso e statura
- abilità & capacità sciistiche
- se si intende migliorare costantemente
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante
- sci attualmente usati
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...)
- budget economico
- preferenza marca

Dunque:
statura: 1.70
peso: kg 66
livello: principiante
impiego: divertimento
piste: poco impegnative (massimo rosse)
sci attualmente usati: rossignol safir 1.60
Grazie ancora.

mi sa che hai fatto una caxxata :(

se non sei padrone della tecnica lo sci corto non ti aiuta a curvare meglio :?

sei tu che devi portare lo sci non lo sci che deve portare te :no:

Meno male che me li ha caldeggiati proprio il venditore dopo aver saputo il mio livello!
Ma quali sono le difficoltà rispetto a quelli che sto già usando? Meglio continuare con quelli?

.

fiocco ha detto:
Che problemi potrei avere con questi nuovi sci?

Un mucchio di problemi :?mm

Non sono neanche gli SC, ma gli SL! :pAZ

Sono sci rigidi per sciatori molto esperti. Io ti sconsiglio vivamente, se sei principiante, di metterli ai piedi. Il venditore è stato veramente disonesto e/o completamente incompetente. :straincazzato:

Per te ci vorrebbe un bell'allround di livello intermedio che ti permetta di sciare in sicurezza, di divertirti e di progredire con tranquillità.

RadioCelestino ha detto:
142 cm :think: non è che sono sci junior ?

Già! :shock:

E poi è alto 1,70! :shock: :shock:

In pratica: un principiante di 1,70m con degli SL (junior! :?mm ) alti 1,42m.

Io denuncerei il negoziante! :straincazzato:

Bell'affare!
Che sci sarebbero questi "allround" che mi consigli?
Posso avere dettagli più precisi?
Il negoziante mi ha detto che se non mi piacciono me li riprende indietro. Quindi penso che farò il cambio ma vorrei non dovermi trovare di nuovo nello stesso impiccio!
Grazie tante per le risposte. :uuue:

Ah dimenticavo... sono una ragazza!
E scio da cinque anni con risultati direi mediocri! Insomma una sciatrice della domenica... :wall:

Vi sarei grata se poteste indicarmi anche qualche marca e modello così vado a colpo sicuro! Prezzi contenuti, please!
GRAZZZIE!

Per le tue caratteristiche fisiche e tecniche devi considerare un allround, misura 160 cm.

Fai così: specifica al negoziante che vuoi un allround da 160 cm, ti fai dire nome dei modelli, misura, sciancratura, attacco dedicato, e prezzo proposto.

Quanto vuoi spendere?

PS: si migliora solo prendendo lezioni col maestro. Mai fatte? :think:

Ho preso parecchie lezioni ma NON SERVE!! Non mi schiodo dalla mia sciata tipo gatto di marmo!
Ma allora potrebbero andare bene anche quelli che ho già? Rossignol Saphir3 alti 1.60 e comprati 5 anni fa? Mi sembrano difficili da far girare volevo comprare un altro modello che sia adatto a me di un livello leggermente superiore e un pò più corto... ma mi sa che il mio nuovo acquisto è decisamente troppo!
Ero partita con l'idea almeno di provarli ma mi avete veramente scoraggiato!

fiocco ha detto:
Ho preso parecchie lezioni ma NON SERVE!! Non mi schiodo dalla mia sciata tipo gatto di marmo!
Ma allora potrebbero andare bene anche quelli che ho già? Rossignol Saphir3 alti 1.60 e comprati 5 anni fa? Mi sembrano difficili da far girare volevo comprare un altro modello che sia adatto a me di un livello leggermente superiore e un pò più corto... ma mi sa che il mio nuovo acquisto è decisamente troppo!
Ero partita con l'idea almeno di provarli ma mi avete veramente scoraggiato!

Sciare è soprattutto una questione di testa, perchè se non riusciamo a trasmettere correttamente gli input dalla testa al nostro corpo, non possiamo eseguire il corretto gesto tecnico che il maestro ci ha spiegato, ci ha fatto vedere e cerca di farci eseguire.

Imputare la colpa all'attrezzatura è un errore che fanno molti. Hai già uno sci adeguato al tuo livello.

Lo sci che hai preso è assolutamente inadatto a te, essendo uno sci junior, progettato per un ragazzino che pesa sì e no 40 kg e si deformerà come un fuscello alla minima sollecitazione seria.

Sta quindi a te voler sciare con uno sci, o con un giocattolino, o provare (cosa che spero farai!) a cambiare atteggiamento mentale quando vai a sciare.

Mi dispiace ma le cose stanno così :checepossofa: