AIUTO! CONSIGLIO PER NUOVO ACQUISTO

fiocco

New member
Ciao ragazzi!
Ha appena acquistato un paio di volkl racetiger sl racing del 2006 preparati da gara speciale h. 1.42.
Non sono molto brava a sciare diciamo che mi sono fatta prendere dal prezzo (davvero contenuto!) e dal fatto che volevo un paio di sci più corti nella speranza che mi aiutino a curvare e a controllare meglio la velocità.
Che problemi potrei avere con questi nuovi sci? so che non sono proprio per un principiante ma tant'è....
Ciao a tutti e grazie. :think:

Come fare una richiesta di consiglio nuova attrezzatura
dati da fornire quando si apre un nuovo topic di richiesta consiglio su scelta attrezzatura siano al minimo questi:

- peso e statura
- abilità & capacità sciistiche
- se si intende migliorare costantemente
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante
- sci attualmente usati
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...)
- budget economico
- preferenza marca

Dunque:
statura: 1.70
peso: kg 66
livello: principiante
impiego: divertimento
piste: poco impegnative (massimo rosse)
sci attualmente usati: rossignol safir 1.60
Grazie ancora.

mi sa che hai fatto una caxxata :(

se non sei padrone della tecnica lo sci corto non ti aiuta a curvare meglio :?

sei tu che devi portare lo sci non lo sci che deve portare te :no:

Meno male che me li ha caldeggiati proprio il venditore dopo aver saputo il mio livello!
Ma quali sono le difficoltà rispetto a quelli che sto già usando? Meglio continuare con quelli?

.

fiocco ha detto:
Che problemi potrei avere con questi nuovi sci?

Un mucchio di problemi :?mm

Non sono neanche gli SC, ma gli SL! :pAZ

Sono sci rigidi per sciatori molto esperti. Io ti sconsiglio vivamente, se sei principiante, di metterli ai piedi. Il venditore è stato veramente disonesto e/o completamente incompetente. :straincazzato: