scusate se è poco...

daniele massano

http://www.tojump.it
Oggi ho provato lo sport tracker sul mio nokia n95, a sestriere. questo è il risultato, notate la velocità max, sul muretto della 3...

15376-screenshot.jpg

ciao a tutti!

Ma la pista era chiusa ed aperta a prove individuali? :think:
Per fare un esempio motoristico, a Monza spesso l'autodromo é aperto ai privati: se magari hai una macchina che va e in strada, ovviamente, devi rispettare il Codice, vai in pista una mezz'ora e ti diverti a schiacciare senza particolari rischi per nessuno se non per te e per la tua macchina (fermo restando che ci sono dentro altri che però girano con la stessa filosofia e condividono il rischio). Pero, ecco, se la pista invece fosse stata aperta anche agli altri utenti, anche a bambini, ragazzini od anziani magari buoni sciatori ma prudenti, andare a 121 km/h... non so, concludi tu.

Tieni conto che ogni tanto i GPS per brevi momenti sparano velocità sballate, quindi in genere un valore affidabile si ha prendendo i massimi su run di qualche secondo.. è probabile che il tuo cel/gps lo abbia... magari dai un occhio :)

Io me lo auguro soprattutto per gli altri utenti della pista :? , a meno che non si trattasse di prove individuali su tratto chiuso agli altri utenti

.

Se è una nera e l'hai fatta dritta o quasi è possibilissimo... ai tempi avevamo misurato circa 140 km/h, certo se c'era gente non è stata una cosa prudente.... :roll:

Ragazzi naturalmente in pista non c'era nessuno, oltre a me e un paio di amici.
Per quanto riguarda l'attendibilità, effettivamente ho postato il valore massimo. Considerate che in altre due occasioni il gps ha riportato 109 e 112 km/h.

:D
:CC :CC
:CC :CC :CC
:CC :CC :CC :CC

Scusa, per curiosità, anch'io mi ero scaricato sport tracker, ma non ho avuto tempo per capirci molto...
...ti dà anche la vel media e la massima?
Cioè tu lo fai partire, blocchi la tastiera, lo rimetti in tasca, ti rimetti guanti casco e parti, e lui continua a funzionare come il computerino da bicicletta?

E poi all'arrivo ti tiene memoria della max vel toccata?

Io virtualmente ti ho battuto, se avessi attivato sport tracker la volta che m'è caduto il cell dalla seggiovia avrei vinto sicuro! :D

ciuk ha detto:
Scusa, per curiosità, anch'io mi ero scaricato sport tracker, ma non ho avuto tempo per capirci molto...
...ti dà anche la vel media e la massima?
Cioè tu lo fai partire, blocchi la tastiera, lo rimetti in tasca, ti rimetti guanti casco e parti, e lui continua a funzionare come il computerino da bicicletta?

E poi all'arrivo ti tiene memoria della max vel toccata?

Io virtualmente ti ho battuto, se avessi attivato sport tracker la volta che m'è caduto il cell dalla seggiovia avrei vinto sicuro! :D

Metti un'antenna gps in qualche tasca perchè con quella integrata spesso ti perdi i satelliti; mettilo in pausa automatica quando scendi sotto i 2/5 kmh (tipo quando sei in seggiovia) se no ti falsa la media; per il resto i conti li fa da solo

daniele massano ha detto:
Ragazzi naturalmente in pista non c'era nessuno, oltre a me e un paio di amici.

Non voglio fare il pedante, dio me ne scampi, :roll: però la certezza della pista vuota ce la puoi avere solo se é chiusa. Il rischio che ci sia per esempio un principiante partito qualche minuto prima, ovviamente a tua insaputa, che stia scendendo lentamente, magari attraversando la pista da un bordo all'altro facendo lo spazzaneve, oppure uno sciatore caduto che si trovi in mezzo alla pista e che tardi a sgomberarla a causa di un infortunio o di una rottura agli attrezzi non lo puoi escludere mai. Tenetene conto, tu e i tuoi amici, la prossima volta :wink:

Ecco non farlo. La certezza della pista vuota non puoi averla nemmeno con la pista chiusa, e dovresti saperlo. Mi risponderai che se uno entra in una pista chiusa dovrebbe immaginare i rischi a cui va incontro, ma anche su questo dovresti sapere che spesso non è così, specialmente considerando la pessima segnaletica di cui almeno in vialattea disponiamo.

Comunque per traquillizzarti, ti dico che il tratto di pista in cui ho provato ha un solo accesso, da dove sono partito; è un muro completamente visibile senza alberi sui lati.

Effettivamente però qualcuno più veloce di me avrebbe potuto superarmi e fermarsi in mezzo alla pista, ma sono stato fortunato e non è uccesso.

:D

Guarda che tutto ciò che hai scritto, specialmente quando parli della possibilità che qualcuno invada una pista chiusa, non sono niente altro che una serie di altri buonissimi motivi per andare piano e non certamente per correre in quel modo, a meno che tu, dalla partenza all'arrivo, avessi la totale visibilità della pista. Mi dici che partendo da fermo, su un tratto del tutto visibile e deserto, sei arrivato a 121 km/h? Complimenti, allora! :D
Visti i risultati dei nostri discesisti, abbiamo un talento in casa e non lo sapevamo 8--)
E in quel caso, niente da dire sotto l'aspetto prudenza: la testa che si sarebbe rotta, in caso di guai, sarebbe stata la tua e basta :wink: , e al di là delle considerazioni non proprio peregrine sul SSN che deve pagare anche per quelli che fanno di questi numeri, va bene così. E scusami per l'ironia :wink: