domande da fare per manutenzione sci

sfregiato79

New member
Secondo voi come si fa capire se un laboratorio di sci è buono per la manutenzione sci?il costo?

Visto che di questo argomento nn so molto e cercando nel forum ho trovato comunque molto materiale qualcuno può suggerirmi delle domande sintetiche da fare allo skiman?

io devo far riparare un po' la soletta e fino a qui credo nn ci siano problemi

poi far sciolina: ora qui nn ho capito la differenza a freddo e a caldo, quali sono le variabili e che sciolina si può chiedere che vada bene sia per una neve ghiacciata che farinosa?

ultimo lamine: ho capito che in linea generale devono avere un angolo attorno a 88° ma questo lo si può chiedere o il titolare mi manda a fare in ... nn vorrei facesse robe a caso

ultima cosa:
cosa pensata delle scioline spray? possono esser utili e facili da usare ogni tanto?
e le candele per i piccoli fori sono utili e facili?

grazie

Cerca sempre di fare una preparazione completa vale a dire spianatura della soletta, finitura al dimante, lamine e tuning e poi sciolinatura a caldo e spazzzolatura. A brescia queste preparazione base ma rimettono lo sci in perfetto stato si viaggia sui 20€.

SCioline fredde o spray vanno bene per un paio di discese e poi perdono l'effetto

se chiedi angolo 88 e tuning 0.5 o 1 grado non ti mandano, perchè sono richieste più che lecite.
Forse ti possono far passare la preparazione come preparazione da gara e magari costa un po' di più, dipende dal posto.

Il problema è verificare se te lo fanno veramente, te ne accorgi solo in pista.
Possibilmente fatti dare il nome di un laboratorio che qualcuno ha già sperimentato, purtroppo su venezia non conosco laboratori.

Per la sciolina calda o fredda dipende dal tipo di neve che troverai, quindi difficile saperlo a priori, forse ci sono dei tipi di sciolina polivalente, ma non saprei.

Ciao
Christian

leggendo ancora ditemi se ho capito: se io volessi un tuning di 1° e un angolo di 89° l'angolo comunque dovrebbe essere fatto a 88 vero?

il discorso delle finitura in diamante? nn l'ho fanno tutti? quali sono le altre possibilità?

grazie, voglio capire ste cose...