Roma -> Corvara: spostarsi in treno? Come?

ZENO

New member
Ciao a tutti,
ho un piccolo problemino. :shock:

Io e mia moglie abbiamo deciso di trascorrere una settimana bianca a Gennaio '08 a Corvara (come campo Base) 8--) .

L'unico neo è: abbiamo deciso di raggiungere Corvara da Roma, utilizzando le ns. famossissime Ferrovie dello Stato. Secondo voi questo è possibile da Roma facilemente? :think: :think:

In verità ho surfato in giorno e ho visto che è possibile fino a Bolzano e/o Fortezza! ma poi??? Autobus? :?mm :?mm

Grazie per il Vs. aiuto! :D
Zeno

Eh si poi autobus. Secondo me da Brunico c'è qualche autobus che arriva fino a Corvara in Badia.

Altrimenti Taxi, ma chissà quanto costa :shock:

ZENO ha detto:
Ciao a tutti,
ho un piccolo problemino. :shock:

Io e mia moglie abbiamo deciso di trascorrere una settimana bianca a Gennaio '08 a Corvara (come campo Base) 8--) .

L'unico neo è: abbiamo deciso di raggiungere Corvara da Roma, utilizzando le ns. famossissime Ferrovie dello Stato. Secondo voi questo è possibile da Roma facilemente? :think: :think:

In verità ho surfato in giorno e ho visto che è possibile fino a Bolzano e/o Fortezza! ma poi??? Autobus? :?mm :?mm

Grazie per il Vs. aiuto! :D
Zeno

Benvenuto nel covo...

Qui trovi le info che cerchi
Buon viaggio

http://www.altabadia.org/arrivare.athx

Fabio ha detto:
Eh si poi autobus. Secondo me da Brunico c'è qualche autobus che arriva fino a Corvara in Badia.

Altrimenti Taxi, ma chissà quanto costa :shock:

si ci sono , già fatta fare ad amini miei

il problema è organizzare bene il viaggio per gli orari , le ns ferrovie non sono molto famose per rispettarli

.

1000grz a tutti. :D :D :D

Premessa: io arrivo da Roma con il treno.

Facendo il punto della stuazione, :think: controllado gli orari e percorsi dei bus SII - SAD Trasporto Locale spa - ho notato questo: ci sono collegmenti Bus diretti da Fortezza e Brunico, ma da Bolzano bisogna fare due e/o tre cambi di Bus.

Notando la posizione anche geografica su Google Earth mi suona un po' strano: :wall:

15377-alta-badia.jpg

Che ne pensate? Mi sono sbagliato io :oops: nella ricerca di questi collegamenti Bus da Bolzano appure e proprio cosi? :?mm

mmmm dunque che io sappia... forse ti conviene prendere il bus a Bolzano... d'estate c'è nè son parecchi che vanno verso l'Alta Badia e viceversa... :think: d'inverno non saprei forse il servizio non è garantito visto che bisogna scavalcare il Passo Gardena :think:

riccardogregori26 ha detto:
mmmm dunque che io sappia... forse ti conviene prendere il bus a Bolzano... d'estate c'è nè son parecchi che vanno verso l'Alta Badia e viceversa... :think: d'inverno non saprei forse il servizio non è garantito visto che bisogna scavalcare il Passo Gardena :think:

è assai probabile che da Bolzano sia problematico

il rischio che il passoGardena sia chiuso , anche per valanghe , per neve è elevato , io ti sconsiglio Bolzano

io in macchina sono sempre passato da Bressanone-Brunico , pur di non rischiare , per l' AltaBadia

ti conviene credo fino a venezia poi cambi e prendi quello per Belluno e poi da Belluno ci sono un po di autobus che vanno a Colfosco.

:D Ecco....ho fatto un pò di ricerche con i Vs. consigli e Vi ringrazio: opterò per il treno facendo
roma brunico (via fortezza) e da brunico prederò l'autobus della SII - SAD Trasporto Locale spa per corvara.

Inutile dirvi che al momento è la migliore scelta non per il costo :wall: ma per le vaire coincidenze e cambi :Y
vi abbraccio tutti grz.
zeno

alla fine facendo un po' di ricerche:
-in treno servono da 7h 51min a 8h 51min (dipende dal treno)
-in autobus servono 1h 3min

totale circa dalle 9 alle 10 ore per andare da Roma a Corvara

concordo con CrasHBoneS :D

- da roma a brunico tot. 8h59' -
da brunico a corvara tot. 1h03' -
quindi il supertotale è totale 10h02' :?mm

ciao

ho provato ad acquistare un biglietto RIMINI-BRUNICO dal sito trenitalia, quello che mi lascia "basito" è che mi da come costo circa 45€ di sola andata (itinerario più veloce), quindi andata + ritorno = 90€; andando in macchina ne spenderei 60 impiegando non 6h 21min ma 4h 30min.; CONSIDERAZIONE PERSONALE: se vogliamo che la gente si sposti in treno secondo me lo dovrebbe fare per convenienza e non perchè magari è l'unica possibilità per muoversi.