![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppi sociali | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Non sei tu lo autore della discussione |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Copio e incollo il report che ho scritto pure su it.sport.sci e Planetmountain.
Bellissima giornata ieri :) Alle 6:50, prima di partire per Cortina, controllo le webcam e le temperature. -9° ai 2300mt di Plan de Corones, -11° ai 3300 della Val Senales e - 4° ai 2000. Le webcam di Cortina non sono ancora aggiornate. Sorrido ugualemente! Parto da casa con mia sorella e altri quattro miei amici sapendo di trovare pure Stefano Whitemount. Le nuvole sono alte e tutte le montagne sopra i 1500 hanno la punta imbiancata di neve fresca fresca. A Cortina chiamo Stafano per chiedergli informazioni sulla strada da seguire e scopriamo che e' da 10 minuti dietro di me! :) Che sincronizzazione! Al parcheggio deserto del Faloria, sotto una leggera nevicata, ci presentiamo velocemente e prendimo gli impianti. Piu' si sale, piu' scende la temperatura, piu' nevica, piu' gli alberi sono bianchi. Mentre Stefano scappa in cerca di un suo amico, noi raggiungiamo il picco piu' alto, dove sotto una fitta nevicata tira un vento gelido :) Spettacolo! La prima discesa ci fa scoprire delle piste con neve morbidissima e vellutata dove non si sente il rumore degli sci. Ad ogni curva ben impostata si scavano dei bellissimo solchi! Scopro con immenso piacere che i miei nuovi Streetracer 10 vanno da dio pure su questo tipo di neve! Stabilissimi. In pista non c'e' nessuno! A fondo valle mia sorella e due amici snowboarder trovano dei ragazzi che si offrono di fare dei corsi gratuiti di snowboard, perche' stanno per diventare maestri e devono allenarsi per l'esame. Spettacolo! Quattro ore di corso gratis! Io scio tutta la mattina con altri due amici scoprendo tutte le piste del Faloria e tanti bei boschetti tra una pista e l'altra. L'altezza della neve varia dai 20cm ai 30. Nei boschetti anche di piu'. Dopo pranzo mollo gli amici e seguo Stefano Whitemount e Bruno per dei fantastici fuoripista. Loro sono muniti di arva quindi Bruno che conosce la zona sta davanti e sceglie il percorso, mentre Stefano che ha piu' esperienza di me sta dietro e mi controlla. La neve e' veramente stupenda, soffice, morbida, pannosa e burrosa. Un po' piu' pesantina invece verso fondovalle sui 2000mt. Mi hanno portato per canaloni, per muretti dentro al bosco e pure sopra un ruscello. Circondati da un ambiente stupendo che sarebbe da fare con le ciaspole e la morosa! :) Verso le 15:30 ero talemente cotto che non riuscivo piu' a controllare gli sci. In fuoripista non sono proprio il massimo, troppo rigidi e stretti al centro. Sullo tretto del bosco ho faticato un po' mentre dove e' possibile lasciarli correre sono buoni. Verso le 16 ci salutiamo e tranquilli torniamo a casa. Grazie ancora a Bruno, che scrive su Planetmountain e a Stefano per la compagnia. Ciao Devis Tutte le foto: http://www.daffy.it/gallery/view_alb...albumName=neve Alcuni scatti: Un bel canalone che non abbiamo fatto ![]() Bruno ![]() ![]() Stefano ![]() Bruno ![]() Bruno ![]() La mia compagnia: Filippo, Io, Lorenzo, Samanta e Marco (+ Cristian nascosto in auto) ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
il Fù Zam il Bello
|
Che figata, il posto dove hai fatto la prima poi ispira troppo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
800 24 00 24
|
Bellissime foto, corro a vedermi la gallery completa... Certo che sciate davvero bene voi in fuoripista |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Mangio Polvere
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io sbaglio ancora tanto e non ho tutto questo controllo. Poi gli sci nuovi mi stancano di piu' in fuoripista. E i miei amici quando si vedono sono sotto sopra :) Domenica e' stata veramente faticosa :) Sono pieno di acido lattico! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Dama Nera
|
CHE INVIDIA
CHE FORTUNA PER LA GIORNATA SE E' L'ULTIMA SCIATA E' STATA MEMORABILE l'anno prossimo vi acchiappo ..... matti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Dama Nera
|
Whitemount
il nostro ragazzone di Schio?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Come ha detto suicidio, la prima foto è invitante!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
La Mascotte
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
![]() |
|
|
|
|
|
#11 |
|
La Mascotte
|
e che ci fosse neve bike!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Domenica si REPLICA!
Previsoni tempo: "SABATO, GIORNATA DI MALTEMPO SU DIVERSE ZONE: Al nord peggioramento con piogge diffuse, intense al mattino sul Piemonte occidentale, nel pomeriggio quasi ovunque, specie in prossimità dei rilievi. Possibili temporali. Neve oltre i 2000m, e vento teso da ESE in Valpadana." Ancora non hanno previsto quanti cm potrebbero essere, aspetto l'aggiornamento dei seguenti siti in pomeriggio: http://www.arpa.veneto.it/nivometeo.htm http://www.arpa.veneto.it/meteo.htm Ski-pass: 20? Apro un nuovo post? C'e' un po' di gente che va su! Ciao Devis |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Aperto post nuovo: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?p=23860
|
|