Due modelli per l'Head XRC 1100

Fabio

Member
Staff Forum
Allora, esistono due modelli Head Xrc 1100, lo sci che interessa a me.

Uno che è classificato sci da cross, si chiama:
I.XRC 1100 CHIP SYSTEM
e questo è il modello Head "nero"
img_134_588_6.jpg

Il modello che interessa a me invece è il seguente:
i-XRC 1100 SW
img_117_451_6.jpg

ed è classificato non da cross ma racecarve GS.

Di quello nero, quelli di sciaremag dicono:
Sci solido e compatto che soddisfa maggiormente le esigenze di sciatori piuttosto aggressivi. Sembra un po? pesante e lento nell?inversione, quasi come voglia andare dritto, ma appena si carica sullo sci ci si può fidare a occhi chiusi e carvare fino al limite. Modello per sciatori esperti, un po? faticoso sullo stretto, sicuro nelle curve ampie.
E quindi non fa molto per me.

Del modello "arancione dicono:
Maneggevolezza è la parola chiave per scoprire questo sci, e in tutti gli archi di curva. Con una struttura sandwich, simile a quella utilizzata per gli sci da gara, il 1100 SW ha mostrato stabilità e precisione e reattività non solo nelle curve ampie ma anche negli archi più brevi. Facile e intuitivo, si adatta anche ad una sciata tranquilla.
Ed è appunto quello che cerco io :D soprattutto per l'ultima frasetta.

Spero ci siano in negozio domani.

:think: :think: Quelli arancioni li danno a 400 euro senza attacco. A me sembra che tempo fa si trovavano a 399 ma con attacco :think:
Cosa ne pensate del modello con struttura SW?

Io prenderei il modello arancione con struttura SW, i chip e puttanate varie non mi sono mai piaciute, preferisco avere qualcosa di cocreto dentro agli sci

Certo, se prendo uno Head prendo quello arancione. E' più "malleabile e facile" ha una struttura molto buona e non ha le cavolate dei microchip :D :D

.

Se prendi quello arancione secondo me vai sul sicuro :lol:

Come prezzo puoi trovarlo anche 350 ? dato che siamo a fine stagione...

Quello nero non l' ho provato ma non mi fido molto di chip e puttanate simikli. Con quello arncio c'ho fatto anche qualche giretto in pista da skicross a cervinia e devo dire che mi aveva particolarmente colpito perchè era bello reattivo ma allo stesso tempo piuttosto facile da portare. Secondo me lo può tranquillamente usare anche uno sciatore in evoluzione. Il volkl è forse più adatto a uno che già mena. Riconsiglio di provarti l'apache della k2.

..confermo che quello arancio mi piace di più !.. soprattutto per la struttura sandwich, e poi anche averlo in mano mi piaciuto molto di più del nero.. anche la piastra (che è sempre head.. ) però è sicuramente meglio di quel "coso" che è montato sul nero..

..il modello 2006 poi è FANTASTICO !..

..ma non c'era qualcuno che doveva andare a fare il test della Head ?

In vetrina il negozio ne aveva proprio uno. Spero sia della misura giusta per me.
Quale prendo, quello da 163 oppure quello da 170. Io sono 170, però ho visto che già quello da 170 ha 16 metri di raggio e penso che siano già divertenti quelli.
Per gli attacchi... non posso montare i Salomon vero :wall: :wall:

Io sono 170 e ho degli HEAD (livello molto più basso però) da 163 con R 14.4, io mi diverto...

P.S. In foto sembri molto più alto :think:

questione chip: "tutto ciò che non c'è non si può rompere". infatti,ad esempio, in coppa del mondo usano sci nudi,sandwich senza fronzoli e "puttanate"(copy by suicidio) di ogni sorta.

ti consiglio il 170 solo perchè non disdegni affatto i boschetti. più lunghi galleggiano meglio.ho provato fare dei boschetti con gli sci da slalom ed è stata una pena:talmente sciancrati che galleggiavano in punta e coda ma affondavano in centro, e i loro 165cm non aiutavano per un -beep- :D

Ah ok... prenderò i 170 (sempre se ci sono quelli) anche perchè per quelle poche volte che prendo velocità seriamente almeno sono più stabili.

Si sono circa 1.70 (forse anche meno)... sono un tappino :D
Dalle foto probabilmente sembro più alto perchè sono state riprese da sotto oppure da persone ancora più piccoline di me.

Certo che adesso con gli sci nuovi spero di non avere la fobia di rovinarli e di andare lo stesso per boschetti e sassoni :D :D